Drammatico incidente in superstrada, moto si schianta contro un camper: non c’è stato nulla da fare. Dove e cos’è successo

Incidente mortale sull'E45 nell'Aretino: un uomo deceduto e un altro gravemente ferito nello scontro tra moto e camper, mentre le cause sono ancora in fase di accertamento.

Un nuovo drammatico episodio si è verificato sulle strade dell’Aretino, con un incidente che ha avuto gravi conseguenze. Questa mattina, mercoledì 1° maggio, un uomo ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito in un tragico scontro lungo la E45, precisamente nel tratto aretino della 3 Bis Tiberina, al chilometro 156 in direzione nord.

Il sinistro, di notevole intensità, ha visto coinvolti una motocicletta e un camper. L’allerta è scattata alle ore 10:36, portando sul luogo del sinistro i sanitari del 118 di Arezzo, supportati da un’auto medica e un’ambulanza. Uno dei due occupanti è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Le Scotte di Siena tramite l’elisoccorso Pegaso 2, mentre per l’altro coinvolto non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

Le operazioni di soccorso hanno visto anche l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine arrivate da Perugia. Al momento, le identità delle persone coinvolte nell’incidente non sono state ancora rese pubbliche. Le autorità stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe avvenuto in un tratto di carreggiata a doppio senso, istituito temporaneamente per consentire lavori stradali in corso nella zona, il che potrebbe aver contribuito alla dinamica dell’incidente.

A seguito dell’impatto, la circolazione sulla E45 è stata interrotta in entrambe le direzioni, all’altezza di Pieve Santo Stefano (km 157). I veicoli leggeri sono stati deviati provvisoriamente sulla strada provinciale Tiberina, con adeguate indicazioni predisposte sul posto per garantire un flusso di traffico alternativo e la sicurezza degli automobilisti.