“Aveva solo 18 anni” morto la giovane stella del tennis: drammatiche le cause della morte

Il giovane tennista Braun Levi, 19 anni, è morto investito da un'auto a Manhattan Beach, con il conducente accusato di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza.

MANHATTAN BEACH, Calif. — I corridoi della Loyola High School a Pico-Union erano molto più silenziosi lunedì mattina. Gli amici, i compagni di classe e i cari stanno affrontando la morte del giovane tennista Braun Levi, che mancava solo un mese alla laurea.

Cosa è successo a Braun Levi?

Secondo il Dipartimento di Polizia di Manhattan Beach, il ragazzo, studente dell’ultimo anno, stava camminando con un amico lungo Sepulveda Boulevard intorno all’1 di domenica mattina, quando è stato investito da un veicolo. La conducente, Jenia Belt, di 33 anni, ora affronta possibili accuse di guida in stato di ebbrezza e omicidio. Attualmente si trova in custodia cautelare senza possibilità di cauzione.

La notizia della morte del giovane si è diffusa rapidamente. “Ero a un torneo di tennis e sembrava tutto irreale,” ha commentato Kiran Spurling, un giovane di Loyola High che giocava a tennis con Levi. La famiglia Levi ha rilasciato una dichiarazione toccante lunedì, affermando che il suo legame e la sua gioia saranno sempre ricordati.

” Dopo aver perso Braun, ci sarà per sempre un vuoto nei nostri cuori – scegliamo di celebrare i 19 anni straordinari che abbiamo avuto la fortuna di condividere con lui. Braun viveva con uno spirito raro – sempre sorridente, infinitamente curioso e con un pizzico di malizia. Sebbene fosse noto per il suo talento sul campo da tennis e i suoi successi accademici, ciò di cui eravamo più orgogliosi era il modo in cui trattava gli altri – con gentilezza, rispetto e una luce che brillava in ogni stanza in cui entrava. Fidatevi, non c’era mai un momento noioso con Braun. La sua mancanza si farà sentire profondamente – e sarà sempre ricordato. La sua eredità di gioia e generosità vivrà in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Le nostre vite e i nostri cuori non saranno mai più gli stessi. LLB”

Levi era un tennista di livello nazionale alla Loyola High School di Los Angeles e aveva appena vinto il suo quarto campionato consecutivo della lega di tennis la settimana scorsa. L’atleta studente aveva in programma di continuare la sua carriera tennistica presso l’Università della Virginia. “Ho giocato una volta in doppio con lui e davvero era un grande, non solo come tennista, ma anche come compagno di squadra,” ha detto Spurling. “Sapeva come tirarmi su, anche se facevo un colpo sbagliato.”

Solo qualche mese fa, la famiglia Levi aveva perso la propria casa nell’incendio di Palisades. Il padre John Quinn di Loyola High ha dichiarato che Levi ha trasformato quella tragedia in un’opportunità per aiutare gli altri. “È stata un’esperienza molto toccante vedere Braun prendere il suo progetto di fine anno e trasformarlo in un modo per aiutare gli studenti e gli altri che si trovavano nella stessa situazione di aver perso tutto ciò che possedevano,” ha affermato Quinn.

La comunità si unisce per piangere

Nella serata di domenica, la stretta comunità scolastica di Levi ha partecipato a una veglia di preghiera carica di emozione nel campus. Il gruppo ha dichiarato di trovare forza l’uno nell’altro. “Braun era un amico e un’ispirazione per me,” ha detto Paul Jordan, vice preside della Loyola High. “Era un amico per tutti coloro che lo conoscevano, e tutti noi siamo migliori per averlo conosciuto. Braun amava la sua famiglia, amava Loyola, amava la sua comunità di Palisades e amava tutti voi, suoi compagni Cubs.”

Levi lascia i genitori e una sorella maggiore. “Possano la fede di Braun, il suo valore per la gioia di ogni giorno e il suo desiderio di amare tutte le persone, ispirare tutti noi a vivere ogni giorno al massimo. Preghiamo il Signore,” ha detto un amico durante la veglia.