Finiscono con l’auto in una scarpata, l’epilogo è tragico: dove e cosa è successo

Incidente mortale a Celle Ligure: Valerio Zunino e Julie Barreca perdono la vita dopo che la loro auto è scivolata in una scarpata

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Celle Ligure, situata nella provincia di Savona. Nella notte, due persone sono decedute dopo che la loro automobile è precipitata in una scarpata. Le vittime sono Valerio Zunino, 43 anni, e la sua compagna Julie Barreca. Il ritrovamento del veicolo, con i corpi all’interno, è avvenuto solo nella mattinata di lunedì 12 maggio, intorno alle 11.30, grazie all’intervento di un passante che si trovava in una zona boschiva sottostante la strada.

Celle Ligure (Savona), auto nella scarpata: morti Valerio Zunino e Julie Barreca

La ricostruzione dell’incidente è ancora in fase di indagine. Dagli elementi raccolti, è emerso che vi sono segni di frenata sull’asfalto, suggerendo che il conducente potrebbe aver perso il controllo del veicolo, che è poi scivolato nella scarpata parzialmente coperta dalla vegetazione. Sul luogo del sinistro sono giunti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118, nonché le forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri. Il pubblico ministero Massimiliano Bolla ha avviato un’inchiesta per delineare con precisione la dinamica della tragedia. Anche il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, e il vicesindaco Francesco Sorrentino hanno raggiunto il luogo dell’incidente per rendersi conto della situazione.

Valerio Zunino era una figura ben nota nel suo paese, essendo il figlio dell’ex sindaco Renato Zunino, in carica dal 1975 al 1992 e poi di nuovo dal 2009 fino al 2019. Il padre è venuto a mancare lo scorso 4 dicembre all’età di 75 anni. Valerio aveva gestito per anni un negozio locale, ma a gennaio aveva annunciato la chiusura dell’attività, per iniziare un nuovo lavoro in un negozio di chiavi a Savona. Recentemente, il 6 maggio, aveva festeggiato il suo 43esimo compleanno. La compagna, Julie Barreca, era una figura attiva nel panorama culturale, appassionata di cinema e teatro. Era presidente dell’associazione Kinoglaz e aveva ricoperto il ruolo di direttrice artistica in vari eventi. Inoltre, Julie era docente in laboratori di alfabetizzazione visiva in diverse scuole della provincia e collaborava come critica cinematografica per Radio Cinema e Nonsolocinema. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità coinvolte.