Spaventoso incidente, finisce con la moto contro un palo: alla guida un giovanissimo, bilancio straziante. Dove e cos’è successo
Un tragico incidente in moto a Passirano provoca la morte di Francesco Cardillo, 19enne di Monticelli Brusati, nonostante i tentativi di rianimazione dei medici in ospedale.
Un tragico incidente stradale ha strappato la vita a Francesco Cardillo, un ragazzo di 19 anni, nella provincia di Brescia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 16 maggio, portando un’improvvisa scossa alla comunità di Monticelli Brusati, dove Francesco viveva con i genitori. Trasportato d’urgenza in ospedale, il giovane è deceduto poche ore dopo a causa delle gravi ferite subite nell’incidente.

Incidente in moto a Passirano: muore ragazzo di 19 anni
L’incidente mortale ha avuto luogo lungo via Abba, a Passirano. Secondo le prime ricostruzioni, Francesco era uscito di casa quando, per motivi che sono ancora oggetto di indagine, ha perso il controllo della sua Yamaha blu. La moto ha urtato il cordolo della pista ciclabile, ribaltandosi più volte prima di terminare la corsa nei vigneti adiacenti alla strada. Durante la caduta, il giovane è stato sbalzato dalla sella e ha impattato violentemente contro un lampione, per poi finire sull’asfalto.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi, allertati da automobilisti di passaggio, il cuore di Francesco si era già fermato. I paramedici hanno effettuato tentativi disperati di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore, sia sul posto che durante il trasporto in eliambulanza verso l’Ospedale Civile di Brescia. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la notizia della sua morte è stata comunicata in serata, lasciando la famiglia e la comunità nello sconforto.
Chi era Francesco Cardillo
Francesco Cardillo era un giovane promettente, diplomato presso l’Itis Castelli e attualmente iscritto all’università di Bergamo. Si ritiene che fosse diretto proprio verso l’ateneo nel momento dell’incidente. La moto rappresentava una delle sue più grandi passioni. Sui suoi profili social, Francesco condivideva frequentemente immagini dei suoi viaggi in motocicletta, esprimendo così l’amore per le due ruote che gli era stato trasmesso dai genitori. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della mamma Alessia e del papà Pasquale, che ora si trovano a fare i conti con un dolore inimmaginabile. Monticelli Brusati, la comunità di quasi 5mila abitanti, si unisce al lutto per la perdita di un giovane che prometteva di avere un futuro luminoso.