“Era andato a prenderlo prima a scuola” Bimbo di 11 anni torna a casa con la mamma, poi il dramma
Tragedia a Lariano: un bambino di 11 anni muore improvvisamente a scuola dopo un malore, lasciando la comunità in lutto e in attesa di chiarimenti da un'autopsia.
Una tragica morte ha scosso la comunità di Lariano, un comune situato nei Castelli Romani, dove un bambino di soli 11 anni è deceduto a seguito di un malore mentre si trovava a scuola. L’incidente è avvenuto lunedì 19 maggio, poco prima delle 13. Secondo le informazioni disponibili, il giovane aveva già delle patologie respiratorie e ha cominciato a sentirsi male. La scuola ha contattato la madre, che si è precipitata a prenderlo.

Le condizioni che precipitano e i tentativi di rianimarlo: il dramma in pochi attimi
Successivamente, le condizioni del bambino sono rapidamente peggiorate, spingendo il personale scolastico a contattare il 118 per richiedere assistenza. Gli operatori sanitari giunti sul luogo hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo ogni sforzo è risultato vano. Non c’è stato nulla da fare per il piccolo. Anche i carabinieri sono intervenuti sul posto per gestire la situazione. La causa esatta della morte sarà chiarita da un’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni.
La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di dolore tra i cittadini di Lariano, con numerosi messaggi di cordoglio inviati alla famiglia. Il sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, ha espresso le sue condoglianze sui social media, dichiarando: “A nome mio e di tutta la comunità di Lariano, voglio stringermi con profondo dolore attorno alla famiglia del nostro giovane concittadino prematuramente scomparso”. Ha inoltre aggiunto: “In questo momento di grande tristezza, esprimo le più sentite condoglianze e tutta la mia vicinanza ai familiari, condividendo il dolore per una perdita che colpisce l’intera cittadinanza. Lariano si raccoglie nel silenzio e nel rispetto, nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto”.