Incidente mortale a pochi passi da casa, perde la vita in sella alla sua bici: dove e cosa è successo
Incidente mortale a San Pietro in Casale, un uomo di 35 anni perde la vita dopo un violento scontro tra una bicicletta elettrica e un'auto in via Setti
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio dell’11 luglio 2025 a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, precisamente in via Setti a Maccaretolo. Questo tragico evento ha portato alla morte di un uomo di 35 anni che stava tornando a casa in bicicletta elettrica.

L’uomo viveva con la sua compagna e la figlia piccola di lei in prossimità del luogo dell’incidente. L’uomo si trovava in sella alla sua bicicletta elettrica quando, intorno alle 17, ha incrociato un’auto guidata da una donna di 51 anni, anch’essa residente nella stessa via. Anche se i dettagli esatti dell’incidente rimangono incerti, è evidente che si è verificata un’invasione di carreggiata, portando a uno scontro frontale tra i due mezzi.
Secondo le ricostruzioni, l’impatto è stato devastante. L’uomo è stato sbalzato sul parabrezza dell’auto e, successivamente, è caduto violentemente a terra. I soccorsi, composti da ambulanza e elisoccorso, sono giunti prontamente sul posto, ma nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, il 35enne è morto sul colpo. La conducente dell’auto, illesa ma in stato di choc, è stata la prima a contattare i soccorsi dopo l’incidente.
Per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e per effettuare le indagini di rito, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comando Reno Galliera. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti. La notizia ha colpito profondamente la comunità locale, tanto che il sindaco di San Pietro, Alessandro Poluzzi, ha espresso il suo cordoglio per la tragedia avvenuta a pochi passi dalla casa della vittima. “Mi stringo alla famiglia del nostro giovane concittadino che ha perso la vita”, ha dichiarato Poluzzi.
Questo incidente rappresenta un triste episodio che si aggiunge a una serie di tragedie stradali nelle strade bolognesi. Solo tre settimane prima, un altro incidente mortale aveva coinvolto un uomo di 58 anni il quale ha perso la vita mentre era in moto in seguito a uno scontro con un furgoncino all’incrocio tra via Cento e via Marefosca. La crescente preoccupazione per la sicurezza stradale nella regione continua a suscitare dibattiti e richieste di interventi per migliorare le condizioni delle strade e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.