Tragedia in mare, travolte dalle onde: Lorenzo, Simone e Nico tentano di salvare mamma e figlia, ma l’esito è straziante
Tre giovani eroi hanno salvato una madre e la sua bambina dalle onde in Toscana, mentre purtroppo una donna di 70 anni è deceduta nonostante i tentativi di soccorso.
Una giornata apparentemente serena al mare si è tragicamente trasformata in un evento drammatico. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di tre giovani ha evitato che la situazione si aggravasse ulteriormente. Lorenzo Pizzone, Simone Candian e Nico De Luca, tutti ventenni, si sono tuffati immediatamente in acqua per cercare di salvare una madre e sua figlia, trovatesi in difficoltà a causa delle forti onde.

Insieme alla madre e alla figlia, anche gli zii anziani della donna sono stati travolti dalla forza del mare. I tre ragazzi non erano bagnini, ma lavoravano come addetti alla gestione degli ombrelloni e dei lettini, oltre a occuparsi della pulizia della spiaggia. Nonostante ciò, non hanno esitato a mettere in gioco le loro vite per compiere un gesto eroico e cercare di soccorrere le persone in pericolo.
Salvano mamma e figlia dalle onde, ma poi la tragedia
Il drammatico salvataggio è avvenuto presso il circolo dipendenti della spiaggia Buca del Mare a Gombo, San Rossore, in Toscana. I tre giovani sono riusciti a mettere in salvo la ragazzina, mentre alla madre è stata lanciata una ciambella priva di corda. Nonostante le onde alte che rendevano la situazione complicata, in circa venti minuti la madre è stata aiutata e riportata in sicurezza sulla riva. Tuttavia, il finale della vicenda non è stato felice per tutti.
Un pescatore è riuscito a salvare lo zio 73enne della donna, mentre la moglie 70enne, Serenella Bernini, non ha sopravvissuto. Le onde le sono state fatali, e la notizia della sua morte ha gettato un’ombra sul salvataggio della madre e della figlia. I ragazzi hanno raccontato di aver sentito le grida di aiuto provenienti dalla spiaggia e di essersi resi conto che c’erano persone in difficoltà in mare. Senza pensarci due volte, sono scesi in acqua.
“Erano troppo distanti da noi,” hanno dichiarato i ragazzi, rivelando la loro tristezza per non essere riusciti a raggiungere gli zii in mare. Nonostante il tragico epilogo, hanno espresso una certa soddisfazione per essere riusciti a salvare la madre e la figlia, sottolineando l’importanza di intervenire in situazioni di emergenza. La loro prontezza e il coraggio dimostrato in un momento così critico rimarranno un esempio di altruismo e umanità.