Hai smesso di fumare? I 10 cibi che ti ripuliscono dalla nicotina

Ecco come rimettere in sesto il nostro organismo!

 

Sappiamo che ci sono degli alimenti che ci aiutano se abbiamo deciso di smettere di fumare. Ce ne sono alcuni, però, che sono importantissimi quando abbiamo detto addio alle bionde, perché possono contribuire a ripulire il nostro organismo dalla nicotina. Ecco, allora, cosa dovremmo portare in tavola dopo aver smesso di fumare, per poter permettere al nostro organismo di ripulirsi e ritornare in salute!

1. Alimenti ricchi di vitamina C

agrumi

Vitamina C

Frutta e verdura, in particolare quelle ricche di vitamina C, come agrumi, pomodori, kiwi, broccoli, cavolfiori e peperoni, sono importanti, grazie all’azione antiossidante che aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule alimentato proprio dal fumo.

2. Mirtillo

Il mirtillo è un alimento utile per poter migliorare la circolazione del sangue, ma ci aiuta anche a favorire la formazione di nuovi globuli rossi.

3. Melograno

Il melograno ha la stessa azione del mirtillo: si possono anche prendere sotto forma di succo di frutta, se non amiamo il sapore del frutto in se!

4. Insalata

I benefici dell'insalata

L’insalata depura l’organismo

Lo sapete che l’insalata ha effetti benefici sul sistema nervoso ed è in grado di depurare l’organismo? Più insalata per tutti gli ex fumatori!

5. Frutta secca

E’ un ottimo alleato per chi soffre di attacchi di fame provocati dall’astinenza di nicotina.

6. Liquirizia

La liquirizia, meglio se pura, è un toccasana per combattere l’astinenza dal fumo e gli attacchi di ansia.

7. Tisane

tisane

Le tisane che aiutano chi ha smesso di fumare

Sono diverse le tisane che possono fare al caso nostro se abbiamo smesso di fumare: malva, verbena, ortica, ma anche finocchio e in generale tutte le tisane depurative.

8. Vegetali della famiglia del tabacco

E’ un trucco molto interessante per evitare di cadere nella tentazione di accendersi una bionda: il tabacco fa parte della famiglia delle Solanacee, come melanzane, pomodori, peperoncino, patate e peperoni.

Se avete bisogno di un po’ di aiuto, ecco dei consigli per smettere di fumare: