Look rosa da cui prendere ispirazione

12 look di street style tutti per voi

 

E’ stato il nostro sogno sin da bambine quello di vivere in un mondo tutto rosa e anche se adesso siamo cresciute e non siamo più delle ragazzine siamo ancora in tante a non avere alcuna intenzione di rinunciare a questo colore! Ci regaliamo lingerie in tutte le tonalità, ci concediamo qualche gadget con cui arredare casa e scrivania e ora, grazie alle ultime tendenze moda, abbiamo l’occasione di aggiungere qualche capo rosa anche nella nostra cabina armadio.
Il 2016 è stato l’anno del rosa e da quando Pantone lo ha definito “Color of the Year” insieme all’azzurro Serenity, le fashioniste hanno iniziato a sfoggiare più spesso questo colore e gli outfit in tutte le sue sfumature di rosa praticamente moltiplicati!
C’è chi ha optato per total look rosa e chi invece ha preferito solo piccoli accenni di colore, ma in ogni caso la nuance, dal fucsia acceso al rosa cipria, è stata la prediletta delle trend setter.

E’ un colore difficile da portare quindi se avete paura di abbinamenti troppo audaci, perché non vi lasciate ispirare dai look di street style? Ecco 18 outfit rosa facilissimi da copiare!

In pigiama

set pigiama

Il pigiama rosa è il grande protagonista dello street style

Se avete accolto con entusiasmo il trend del pigiama, indossatene uno rosa e abbinatelo a scarpe nere di vernice, oppure scegliete un modello con pantaloni cropped da portare con sandali alti argentati.

Gonna + camicia

set gonna e camicia

Il mix “gonna rosa + camicia bianca” negli scatti di street style

Il mix “gonna+ camicia” funziona sempre. Fate come le trend setter e indossate una gonna pareo con un paio di décolleté, oppure andate sul classico e abbinate una gonna midi a dei sandali neri.

Fuori le gambe

set corto

I look rosa di Elena Perminova

Se in estate vi piace mostrare le gambe, copiate i look di Elena Perminova: il primo è composto da shorts rosa e blusa romantica, il secondo si compone invece di un delizioso mini dress con applicazioni floreali.

Abito midi

set midi

Gli abiti midi scelti dalle trend setter

E’ possibile essere sexy anche senza indossare vestiti cortissimi. Se preferite lunghezze midi, scegliete un abito con le spalle scoperte, da indossare con un paio di sabot, oppure un vestito con le balze da abbinare a delle décolleté con cinturino alla caviglia.

Maxi dress

set lungo

I look rosa delle influencer Hanneli Mustaparta e Linda Tol

Un maxi dress rosa? Perché no! Abbinatelo a sandali rasoterra e borsa a tracolla oppure fate come l’influencer Linda Tol e indossatelo sopra i jeans!

Pantaloni

set pantaloni

Il rosa indossato dalle it girl fuori dalle sfilate

Chi anche in estate non rinuncia alla comodità dei pantaloni può indossare un completo fucsia, da portare con una camicia a quadri bianca e blu, o optare per un look più bon ton e scegliere top, pantaloni culotte e trench dello stessa tonalità di rosa chiaro.

Foto: StyleDuMonde – StockholmStreetStyle – Popsugar – StyleCaster