Cene a domicilio: cosa ordinano le donne italiane?

Scopriamo insieme i nostri gusti!

Ammettiamolo, il take away è una gran bella invenzione. E per fortuna in Italia cresce ogni giorno di più. Non abbiamo mai il tempo che vorremmo per poter cucinare e talvolta nemmeno ci piace stare tra i fornelli. Ecco che i servizi di asporto sono la risposta perfetta quando, tornando a casa stanche dall’ufficio, ci rendiamo conto che in frigorifero non c’è più nulla, nemmeno un granello di polvere. Il food delivery, poi, è la scelta preferita quando abbiamo amici a cena o se il nostro partner ha deciso di fermarsi. Ordinando il cibo già pronto e consegnato a domicilio, avremo più tempo da dedicare alle persone care.

L’Osservatorio Just Eat ci svela che sono cresciuti gli ordini di pasti a domicilio. In vista della Festa della donna, ad esempio, l’incremento è stato del 20%, a conferma che il cibo già pronto vince, così mentre lo attendiamo possiamo chiacchierare con le amiche e rilassarci con un bel bicchiere di vino. E poi magari abbiamo passato il resto dell’anno a cucinare, almeno nel giorno della nostra festa fateci riposare!

Quali sono i cibi che le donne preferiscono ordinare? Sicuramente il sushi è il più amato dalle donne italiane, in particolar modo gli uramaki philadelfia e i nigiri sake, ma anche Edamame e sashimi sono molto amati. La pizza margherita, poi, non può non essere tra i cibi preferiti, seguita dalla pizza capricciosa e da quella alla diavola, sicuramente più pesante.

Anche il cibo cinese è molto amato: noodles, pollo alle mandorle, ravioli al vapore sono la cena perfetta da condividere con le amiche nella serata della Festa della Donna. Anche se non mancano delle crocchette di patate, magari da stuzzicare durante l’aperitivo. E per dessert? Beh, come sempre non abbiamo dubbi: il tiramisù vince sempre.

Se però volete organizzare una serata originale con le amiche, l’app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in Italia e nel mondo ci dà alcuni suggerimenti: provate la cucina gourmet, per provare piatti di grandi chef, oppure la cucina libanese, sicuramente insolita proprio come la cucina brasiliana. E perché non organizzare una cena all’insegna della tradizione rivolgendoci a una rosticciera o gastronomia?

E per il dolce, provate le crepes, da riempire come preferite. O il classico gelato, da gustare rigorosamente tutte insieme direttamente dalla vaschetta. Fa molto Sex and the City.