I piccoli gesti quotidiani che rendono grande l’amore

Sembra una cosa scontata, ma sono i piccoli gesti quotidiani che rendono grande l’amore. Gesti che non richiedono un grande impegno in realtà, ma che con il tempo facciamo sempre meno spesso, fino a dimenticarci della loro importanza. Piccoli gesti d’affetto che rendono sempre più grande e indissolubile, il legame tra due persone.

Ognuno dei gesti che stiamo per elencarvi rappresenta qualcosa di molto bello e profondo, anche se molti neanche si accorgono del loro significato. Ecco i piccoli gesti che rendono e rappresentano un amore davvero grande.

1.Coprirsi a vicenda. Uno dei due si addormenta e l’altro lo copre. Una semplice azione carica di significato, rappresenta un forte senso di protezione e il desiderio di volersi prendere cura del proprio partner nel momento del bisogno, anche se l’aiuto non viene chiesto.

2.Cucinare insieme. Sembra una cosa banale, ma in realtà creare qualcosa insieme non è solo un modo di trascorrere del tempo in compagnia l’uno dell’altro, ma è qualcosa che rende la coppia più affiatata. Qualunque cosa creiate insieme, che sia un lavoro manuale, uno spostamento di mobili in casa, o una ricetta di cucina, vedere il risultato di un lavoro fatto in due è qualcosa che soddisfa e unisce la coppia.

3.Condividere i momenti di relax. Stare sul divano guardando un film o un telefilm insieme, e commentare ciò che avete visto, esponendo le vostre opinioni. E’ qualcosa che rinforza il legame e vi permette di conoscere sempre più i vostri punti di vista e i vostri modi individuali di percepire ciò che avere visto.

4.Prendersi cura in coppia dei più piccoli della casa, che sia animale domestico o figli. Fare il bagno al proprio animale domestico, insieme, o mettere al letto il vostro bambino insieme, sono gesti che vi ricordano e vi fanno sentire, tutto l’amore che c’è in casa. Non solo unisce tutta la famiglia (animale compreso) ma fa sentire la coppia molto affiatata per essere riusciti a creare qualcosa di meraviglioso.

5.Addormentarsi appoggiati al proprio partner. E’ un gesti che ispira tanta tenerezza per entrambi, e questo non può dare altri risultato che far sentire la coppia ancor più unita.

6.Guardare vecchie fotografie insieme. E’ qualcosa di magico, vi aiuterà a ricordare bei momenti insieme, o a conoscere nuovi anedoti e nuove storie di ognuno di voi. Ricordare ibei momenti insieme è qualcosa che giova tantissimo all’amore, è un modo di non lasciar dissolvere nel dimenticatoio ciò che siete in grado di provare l’uno per l’altra.

7. Sostenervi a vicenda. Non solo i bei ricordi uniscono le coppie, ma anche il riuscire a sostenersi a vicenda nei momenti difficili è qualcosa che consolida l’amore nel tempo. Prima o poi arrivano per tutti momenti difficili, e uscirne insieme e sostenersi è una cosa che non bisogna mai dimenticare nella coppia.

L’amore non è solo la passione e i fuochi di artificio che si provano all’inizio di una relazione, l’amore è molto di più, il suo significato lo si scopre solo con il passare del tempo. Non dimenticate mai quei piccoli gesti che rendono la vita di coppia qualcosa di meraviglioso.