Il triste passato di Solo

La nuova vita di Solo

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è davvero incredibile. Il protagonista è un cagnolino chiamato Solo, che nella sua vita è stato costretto a vivere per ben undici lunghi anni, sulle strade di Los Angeles, senza conoscere l’amore e l’affetto. Nessuno si è mai preso cura di lui.

Un giorno, però, quando ormai tutte le speranze erano perse. Il povero Solo è andato a sdraiarsi davanti il cortile di una casa. Voleva andare via da questo mondo per sempre e quello sembrava il posto adatto per morire. Però, come per magia, in quell’appartamento viveva una donna, che appena l’ha visto non ha esitato a chiamare un gruppo di volontari per aiutarlo. Ovviamente i ragazzi quando hanno sentito le tragiche parole della signora, sono andati di corsa a vedere. Per Solo ogni speranza era svanita, dopo tutti quegli anni, ma alla fine quelle brave persone l’hanno subito portato nel loro rifugio e si sono presi cura di lui. I volontari, hanno anche pensato che per farlo guarire bene, l’unica soluzione fosse quella di darlo in affidamento. Così hanno trovato una famiglia e l’hanno mandato li. Il problema è che dopo soli pochi giorni, il cucciolo a quattro zampe è stato riportato indietro senza dare spiegazioni. Hanno tentato di nuovo ed ogni volta la stessa storia. Alla fine, però, una donna chiamata Carol Messina appena ha visto una foto di Solo, ha deciso che era proprio il cane adatto a lei ed è andata subito in quel rifugio per adottarlo. L’ha portato a casa sua, ma per il piccolo i primi giorni sono stati molto difficili.

La donna non riusciva a capire il motivo per cui Solo, era così diffidente e triste. Però, dopo diversi mesi, Carol ha scoperto qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato.

Il cagnolino era sordo ed aveva gravi problemi alla bocca, che gli causavano molto dolore. Qualcosa che nessuno aveva mai notato. La donna, l’ha portato subito dal suo veterinario e l’ha fatto curare.

Ora, Solo ha avuto una trasformazione meravigliosa. Ama correre per i prati ed è sempre sorridente. Vederlo riempie il cuore di gioia di tutte le persone!

Queste sono le storie che ci piacciono, dove i nostri cari amici a quattro zampe, hanno la seconda possibilità di vita che meritano!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La nuova vita di June Cash