Il matrimonio di Nina e Joey prima che la ragazza andasse via da questo mondo

Il matrimonio di Nina la ragazza che stava per morire di tumore il ospedale

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è straziante. Però, è qualcosa che dovrebbero leggere tutti per capire l’importanza della vita. La protagonista è una ragazza di soli diciannove anni, chiamata Nina Marino. Da quando aveva otto anni, il suo miglior amico è sempre stato vicino a lei.

il-matrimonio-di-Nina-nella-stanza-dell'ospedale

Abitavano a dieci minuti di distanza e lui si è sempre preso cura di lei. Il suo nome è Joey Williams. Però, i due nel 2017 sono diventati una coppia a tutti gli effetti. Entrambi sognavano il loro matrimonio e di poter vivere la favola che tanto desideravano. Purtroppo, molto spesso la vita è ingiusta. Infatti, poco dopo che i due si sono fidanzati, a Nina è stato diagnosticato un un sarcoma differenziato, allo stato avanzato e che si stava diffondendo nei suoi polmoni. Questo, in realtà è un cancro molto grave, quasi incurabile. Ha subito anche un intervento molto delicato alla testa, per rimuovere un tumore al cervello. Inoltre, Nina ha anche affrontato sette cicli di chemioterapie. I medici non avevano molto speranza di vita per lei, ma nonostante questo non hanno mai detto nulla ne a Joey, ne alla sua famiglia. Tutto questo, però, è durato fino al tre settembre, quando i dottori, hanno detto al ragazzo che se volevano sposarsi, lo dovevano fare immediatamente, non potevano aspettare un minuto in più, perché molto probabilmente, Nina sarebbe morta la notte stessa. La coppia stava pensando di sposarsi nella cappella dell’ospedale, ma non è stato possibile, perché la ragazza stava talmente male, che non poteva nemmeno alzarsi dal suo letto. Ovviamente, l’adolescente, ha detto subito di si. Così tutta la sua famiglia, ha fatto tutto il possibile per realizzare il suo sogno.

il-matrimonio-di-Nina-nella-stanza-dell'ospedale 1

La stanza di Nina è stata decorata con tutto quello che avevano vicino e la cerimonia è stata fatta nella sua stanza dell’ospedale. Era bellissima nel suo abito da sposa e tutto sembrava perfetto per lei. Aveva anche una fascia tra i capelli ed un bouquet tra le mani. Tutta la celebrazione è stata molto toccante, erano in trenta tra famiglia, amici stretti e membri dell’ospedale.

il-matrimonio-di-Nina-nella-stanza-dell'ospedale 2

Nil Patel, era il fotografo presente in quel momento ed ha pubblicato un messaggio toccante, a Love What Matters, ha scritto: “Stavo malissimo dentro di me, avevo le lacrime che stavano per uscire. Però, all’esterno ho cercato di comportarmi in modo calmo e professionale. La gioia e la forza che tutti hanno dimostrato è stato qualcosa di molto profondo per me. Tutti hanno mostrato un tipo di forza per Nina, che non ho mai visto prima nella mia vita!”

il-matrimonio-di-Nina-nella-stanza-dell'ospedale 3

Anche se i medici credevano che la ragazza non avrebbe superato la notte, è riuscita a sopravvivere altri tre giorni ed è morta il sei settembre!

il-matrimonio-di-Nina-nella-stanza-dell'ospedale 4

Riposa in pace Nina

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il motivo dello stesso vestito blu