500 animali randagi da curare: ogni mese una donna spende più di 6mila euro per loro
6mila euro ogni mese per curare 500 animali randagi
500 animali randagi da curare. Le spese devono essere per forza tantissime, ma questa donna non ha problemi: l’importante è dare una seconda opportunità a cani e gatti rimasti senza padroni e senza una casa. Sapete quanto spende ogni mese per prendersi cura di loro? Qualcosa come 6mila euro.
Maryam al-Balushi è una donna di 51 anni che vive a Muscat, la capitale dell’Oman. In pensione da qualche tempo, vive prendendosi cura di 480 gatti e 12 cani che ha raccolto per strada e accolto nella sua abitazione.
Tutto ha avuto inizio nel 2008, quando il figlio ha portato a casa un piccolo gatto persiano. Maryam al-Balushi non era d’accordo, anche perché come immaginava il figlio si è presto disinteressato all’animale. E la donna ha dovuto occuparsi del micio.
Pian piano Maryam al-Balushi e il gatto sono diventati amici inseparabili. Ha cominciato a prendersi cura di lui, trascorrendo del tempo in sua compagnia. Tre anni dopo ha dovuto fare i conti con la depressione e proprio grazie a quel gatto è riuscita a uscirne.
Da allora ha promesso di dedicare tutta la sua vita ai gatti di strada. E ben presto tra salvataggi e accoppiamenti (non è ricorsa subito alla sterilizzazione), è arrivata ad accudire 500 animali randagi.
Quanto spende al mese per i 500 animali randagi da curare?
Tra cibo, spese mediche e altre voci, Maryam spende più di 6.000 euro al mese per prendersi cura di quei poveri animali che persone prive di cuore abbandonano in strada. E dei quali lei si occupa con estremo amore.
Perché lo fa? Perché nessuno si occupa di queste creature che non hanno voce. Nessuno fornisce loro assistenza e nessuno pensa a leggi che possano proteggerli, soprattutto nei Paesi del Golfo, ha raccontato.