Java

L’avevano abbandonata mentre era incinta: Java salvata dai volontari

Avevano cambiato casa abbandonando la cagnolina che, oltretutto, era incinta: l'intervento dei volontari ha salvato la vita a Java e ai suoi 9 cuccioli

La protagonista della storia che vi raccontiamo oggi è Java. La boxer femmina, abbandonata dai suoi proprietari nella casa in cui avevano vissuto in affitto, è stata trovata sola, affamata e in evidente stato di gravidanza dal proprietario di casa. Necessario l’intervento di diverse associazioni per salvare lei e i suoi cuccioli.

Java
Credit: LostPet FoundPet – Youtube

Il proprietario di casa, si era recato nella sua proprietà, dopo che gli ex affittuari avevano deciso di cambiare abitazione. L’uomo, però, non immaginava minimamente la scena a cui stava per assistere.

All’interno dell’abitazione, infatti, c’era una cucciola abbandonata. Era spaventata, affamata, sporca e in evidente stato di gravidanza. Non sapendo cosa fare, ha deciso così di chiamare gli ex affittuari per chiedere se appartenesse a loro. Quelle persone, però, furono vaghe e finsero di non sapere nulla di quel cane. Al proprietario di casa, scioccato dalla risposta ricevuta, non restava altro che chiamare qualcuno che lo aiutasse a salvare la vita della cagnolina e dei cuccioli che essa portava in grembo.

Java
Credit: LostPet FoundPet – Youtube

Il salvataggio di Java

La prima squadra di soccorso chiamata dall’uomo non era in grado di gestire da sola quel tipo di intervento. Fu quindi richiesto l’intervento di un veterinario. Appena viste le condizioni di Java, il dottore si rese subito conto che la cucciola era troppo stressata fisicamente e mentalmente per affrontare il parto.

I tristi occhi di Java imploravano disperatamente un aiuto. In suo soccorso arrivò Karen. La donna, volontaria presso l’associazione animalista “Lost Pet Found Pet“, venne a sapere di lei e, grazie alle sue conoscenze, si attivò subito per trovare una soluzione. Contattò la clinica degli animali di Nob Hill che diede immediatamente la disponibilità ad accogliere Java nonostante fosse ormai notte fonda.

Java
Credit: LostPet FoundPet – Youtube

Per la dolce cagnolina era arrivato il momento di tirare un bel sospiro di sollievo. Rasserenata dall’aiuto e dalla disponibilità di queste splendide persone, era ormai pronta a dare alla luce i suoi cuccioli. Soltanto dopo pochissime ore, Java diede vita ad una cucciolata di 9 splendidi cagnolini.

Un ulteriore sostegno arrivò poi della “Florida Boxer Rescue” che prese in carico la cagnolina ed i suoi piccoli, sottoponendoli, per le settimane successive, a tutte le cure necessarie per farli tornare in forma.

Dopo alcuni mesi, ormai tutti in splendida forma, Java e i suoi piccoli trovarono tutti delle splendide famiglie pronte ad accudirli e a dare loro l’amore che meritavano.

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Muneca, la cagnolina anziana

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Una strana creatura aliena

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale