cane abbandonato dentro una busta

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Uomo trova cane abbandonato dentro una busta, sul ciglio di una strada e decide di salvarlo: lo ha portato a casa e subito dopo gli ha trovato una famiglia

Poche settimane fa, un uomo del Guatemala, mentre era in macchina, ha trovato un cane abbandonato. Era stato lasciato sul ciglio della strada, all’interno di una busta. Sapeva che non poteva lasciarlo. Così, senza rifletterci ha fermato la macchina ed è sceso. La vicenda lo ha sconvolto.

cane abbandonato dentro una busta

Era un giorno come un altro, per Carlos Estuardo Coy, che era uscito per fare delle commissioni e per andare a lavoro. Quando all’improvviso, si è trovato davanti quella scena terribile.

Sull’accaduto, ha raccontato: “Ho notato una borsa sul lato della strada e quando l’ho superata ho visto uscire la testa di un piccolo cane. In effetti avevo fretta e stavo andando anche velocemente.

cane abbandonato dentro una busta

Però, quando l’ho visto mi sono commosso. Non potevo rimanere indifferente a quella situazione. Quindi mi sono fermato qualche metro più avanti e sono andato a vedere da vicino. Con mia sorpresa il cucciolo stava bene. Era ferito e molto spaventato!”

Il cagnolino era rimasto immobile, poiché aveva molta paura. Forse aveva capito che la sua situazione era critica. Per questo motivo, il signore non poteva lasciarlo ed ha deciso di intervenire.

Carlos aveva già salvato altri animali in situazioni simili. Infatti è riuscito a conquistare la sua fiducia, grazie all’affetto e al cibo.

cane abbandonato dentro una busta

Subito dopo è riuscito a farlo salire nella sua auto. Ha deciso di portarlo a casa, finché non si sarebbe fatto avanti qualcuno per adottarlo. L’uomo ha pubblicato su i social, un post. Ha raccontato tutto ciò che gli era accaduto.

Nel giro di pochi giorni, una donna si è fatta presto avanti. Ha chiamato Carlos e gli ha detto che avrebbe voluto portare a casa il cucciolo. Dopo tutti i controlli è risultata idonea ed alla fine, l’amico a quattro zampe, è stato adottato, da una famiglia, disposta a prendersi cura di lui.

cane abbandonato dentro una busta

L’abbandono degli animali è una piaga sempre più diffusa e tutti noi ci auguriamo che venga sconfitta il prima possibile.

E’ diventato famoso come il cane spaghetto, effettivamente è così