Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

Cane con la corda al collo salvato appena in tempo

Salvato il cane con la corda al collo, il povero cucciolo che era stato abbandonato al suo destino in una vecchia casa dove non viveva più nessuno. Era destinato a morire da solo, senza nessun conforto. Invece qualcuno di buon cuore è intervenuto appena in tempo per portarlo in salvo.

Cucciolo abbandonato a se stesso
Fonte YouTube надеж за кучиња

Questa storia triste, ma per fortuna a lieto fine, ci arriva da un paese dell’Asia Meridionale. Qualcuno ha rinchiuso la povera cagnolina in una vecchia casa abbandonata. Una corda legata stretta al collo le impediva di uscire e di andare a chiedere soccorso. Una corda che affondava sempre di più nel suo collo.

Un gruppo di volontari che passava di lì si è accorto di quanto stava avvenendo in quella casa solo perché i suoi latrati erano così forti e disperati da non poter essere ignorati. Quando sono entrati e si sono resi conto delle sue condizioni, non avevano parole per descrivere la situazione.

Cucciolo liberato dalla cord
Fonte YouTube надеж за кучиња

La cagnolina aveva solo pochi giorni e aveva già vissuto un vero e proprio infermo. I membri della squadra di soccorso ci hanno messo un po’ per trovarla, ma quando l’hanno avvistata le hanno subito ridato la libertà.

Nessuno è riuscito a capire come abbia potuto sopravvivere in quelle condizioni nel seminterrato della casa. E chissà quanto dolore per quella corda che iniziava a entrare nella pelle provocandole ferite molto gravi.

cane con la corda al collo
Fonte Pixabay

La nuova vita del cane con la corda al collo

I volontari lo hanno prima liberato e poi trasferito in un centro veterinario, dove i medici gli hanno prestato il primo soccorso.

I veterinari hanno curato le sue ferite e gli hanno dato da mangiare. Presto ha ripreso il peso normale ed è cresciuto sano e forte in pochissimi giorni. E ora fuori pericolo completamente.

https://youtu.be/oIutoX2kMMk
Fonte YouTube надеж за кучиња

Adesso è pronto per l’adozione, sperando possa trovare una casa per sempre calda e amorevole.