Accarezzò e cantò al suo cane fino alla fine

Voleva che se ne andasse tra le sue braccia, amato e coccolato. E così è stato.

Home > Animali > Accarezzò e cantò al suo cane fino alla fine

I cani sono molto più che animali domestici. Sono i nostri più fedeli amici, che rimangono al nostro fianco sempre e comunque. Sono parte della nostra anima. E quando il loro tempo su questa terra volge al termine, vorremmo che ci lasciassero con lo stesso amore con cui hanno vissuto. E’ quello che ha raccontato in un struggente racconto la giornalista Valeria Schapira.

Joy

Valeria Schapira sul suo account Instagram ha dedicato un lungo messaggio a Joy, il suo amato cagnolino. Quando lui se n’è andato, la donna ha perso un pezzo della sua anima. Ha sofferto a lungo nella sua vita, per colpa di un tumore che non gli ha dato scampo.

Il messaggio è stato accompagnato da un video straziante in cui si vede la giornalista cantare al suo animale domestico per accompagnarlo negli ultimi respiri. Il cane di 11 anni soffriva di un tumore all’intestino che aveva già creato delle metastasi. Lei è rimasta con lui fino all’ultimo, accarezzandolo dolcemente e cantando per lui una dolce melodia.

Scriverò di lui e dei suoi insegnamenti. Ci sarà il tempo per farlo… ora è il momento del tuo viaggio verso una terra più pura. Grazie a tutti coloro che ti hanno accompagnato in questi giorni con il loro amore, le loro preghiere, il loro affetto e il loro rispetto. Un eterno grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato a superare questi momenti di incertezza, sconcerto e dolore“.

Poi la donna ha aggiunto: “Poiché abbiamo sempre condiviso le nostre avventure, voglio anche lasciarti un piccolo video, parte della nostra convivenza in questi giorni di addio e di battaglia contro la sua malattia.

Un video davvero toccante e commovente, che ci dimostra quanto siano importanti nella nostra vita i nostri pets. E come il cuore si rompa in mille pezzi quando dobbiamo separarci da loro.