Addio a Rufus: è morto il cane di Molfetta
Molfetta è in lutto dopo la triste notizia della morte del cane Rufus. Il randagio vagava per le strade ed era benvoluto da tutti
Dolore e tristezza a Molfetta, un comune italiano della città di Bari. I residenti piangono per la morte del cane Rufus, un randagio che da tempo vagava per le strade del posto e che si era guadagnato il rispetto e l’affetto di tutti. Era il cane di Molfetta.
La sua fama era arrivata nel 2013, quando era stato ripreso in un video mentre ululava e accompagnava gli zampognari. Il dolce amico a quattro zampe aveva anche una pagina Facebook e poteva sempre contare sul supporto e le cure dei volontari.
Purtroppo, poche ore fa sul web si è diffusa la triste notizia della sua morte. Rufus era stato portato in una clinica veterinaria a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Dopo la visita, il medico ha scoperto che i suoi polmoni erano compromessi e che purtroppo la sua età avanzata aveva iniziato a farsi sentire.
Proprio sulla pagina Facebook, ieri era apparsa la notizia del suo ricovero:
Nei prossimi giorni non mi troverete come al solito in stazione, sarò per qualche giorno in clinica per fare un check up del mio stato di salute. Grazie a tutti i volontari che si prendono cura di me! Torno presto 🐶.
Nessuno si aspettava di leggere la straziante notizia nel post successivo:
🖤 Questa volta è toccato a me partire. Siate buoni con gli altri cani o gatti che incontrate per strada come lo siete stati con me.
Le reazioni di chi lo conosceva e amava non si sono fatte attendere. L’intera comunità di Molfetta ha salutato il cittadino più dolce e benvoluto.
Grazie per averci insegnato il valore della libertà. È una delle dediche più belle lette nelle ultime tristi 24h 🖤.
Una foto che accompagna queste parole, che vale più di qualsiasi descrizione. Rufus sarà per sempre ricordato da tutti gli abitanti di Molfetta e continuerà a vivere nei loro cuori.