Agenti sentono dei lamenti provenire da un ripostiglio e decidono di aprire la porta: “Non dimenticheremo mai quella scena”
Blue, il pastore tedesco trovato in gravi condizioni e salvato grazie alla denuncia di un vicino
Blue è un povero cane salvato da una situazione inimmaginabile. Tutto è iniziato quando, un giorno, le autorità sono state informate di un cane intrappolato. Un uomo di nome Brandon Staub voleva denunciare i continui lamenti che provenivano dalla casa accanto alla sua. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, si sono ritrovati testimoni di una triste scena.
Hanno rimosso il lucchetto di un ripostiglio, dopo aver seguito quel grido d’aiuto e hanno trovato un pastore tedesco gravemente emaciato che aspettava la sua fine, in quel posto buio e tetro. Blue aveva accanto a lui una ciotola con dell’acqua, ma non aveva cibo.
Le forze dell’odine hanno immediatamente prelevato il cane e lo hanno portato alla clinica veterinaria del posto. Dopo la visita, è risultato essere in sottopeso. Aveva anche un’infezione cronica causata da pulci e parassiti interni.
Gli agenti hanno avviato le indagini, per rintracciare i responsabili di quel crudele abbandono.
Dopo diverse settimane, hanno arrestato un ragazzo di 21 anni, di nome Matthew I. Majestic. Era il proprietario di Blue e si è giustificato dicendo che stava attraversando dei gravi problemi personali, che gli impedivano di provvedere all’animale.
Una scusa che non ha significato nulla davanti agli agenti. Il giovane è accusato di abbandono e tortura nei confronti degli animali e dovrà presentarsi in tribunale.
La vita di Blue oggi
Dopo quanto accaduto, Matthew ha scelto di firmare dei documenti e rinunciare alla proprietà del cane. Oggi, dopo circa due mesi, Blue ha iniziato a mostrare i primi miglioramenti. Ha ripreso peso e sta uscendo dal suo guscio.
L’agente Brandon, colui che per primo ha aperto la porta di quel ripostiglio, ha deciso di adottarlo. Non appena sarà dimesso dalla clinica veterinaria, potrà andare a casa con il suo nuovo papà.
Grazie ad un vicino che ha denunciato un caso di abuso, oggi questo cane ha una seconda possibilità. Se quell’uomo fosse rimasto indifferente, Blue sarebbe morto in quel ripostiglio.