Agrigento, cane lasciato sul balcone

Agrigento, cane lasciato sul balcone per cinque giorni

Home > Animali > Agrigento, cane lasciato sul balcone

Venerdì sera, ad Agrigento, c’è stato un salvataggio di un cagnolino, che era stato lasciato su un balcone, da cinque giorni. In quella giornata, un agente delle forze dell’ordine, ha letto il post di una volontaria, che chiedeva aiuto per il cucciolo, da diverso tempo.

agrigento-cane-lasciato-sul-balcone

L’uomo, quando ha letto il suo messaggio, ha deciso di andare sul posto e controllare bene quello che stava succedendo su quel balcone. Era in un palazzo al terzo piano, in via Tortorella.

Una volta arrivato, però, si è reso conto che la scena era più straziante di quello che credeva. Non sapendo cosa fare, ha deciso di chiamare una volante della polizia ed ha chiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, per farlo liberare.

agrigento-cane-lasciato-sul-balcone 1

Quando i pompieri sono arrivati in strada, però, si sono resi conto che non potevano usare il carrello del loro mezzo, perché c’erano tutte macchine parcheggiate.

Grazie all’aiuto della gente del posto, le forze dell’ordine sono riuscite a far spostare i veicoli ed hanno fatto mettere il camion dei Vigili, proprio sotto al balcone dove era stato lasciato il cagnolino.

agrigento-cane-lasciato-sul-balcone 2

In quella strada, sono arrivati anche dei veterinari per aiutare il piccolo. I pompieri che sono saliti al terzo piano, sono rimasti sconvolti dalle condizioni in cui era ridotto il balcone. C’era un tappetto di escrementi e le ciotole dell’acqua e del cibo, erano completamente vuote.

Il cane, alla fine, una volta in strada, è stato portato nella clinica veterinaria della città e ora sta ricevendo tutte le cure mediche di cui ha bisogno.

agrigento-cane-lasciato-sul-balcone 3

In base alle ricostruzione di alcuni vicini, i suoi proprietari soni andati via di casa da giorni. Quando torneranno, verranno denunciati per maltrattamenti sugli animali.

agrigento-cane-lasciato-sul-balcone-per-cinque-giorni

Questa storia, per fortuna ha avuto il lieto fine che tutti desideravano!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il cane abbandonato nel parcheggio