Alaskan malamute in aereo con un tutor disabile: il video diventa virale

Quanto è dolce questo Alaskan malamute in aereo?

Il viaggio di un Alaskan malamute in aereo insieme al suo tutor disabile ha fatto il giro del web, grazie a un video che è diventato virale in breve tempo. Il motivo è presto spiegato: vedendo il filmato tutti si sono innamorati di questo adorabile cagnolino, che sembra essere decisamente entusiasta di tutte quelle novità vissute a bordo.

Alaskan malamute in aereo
Fonte Pixabay

I passeggeri di questo volo della China Southern Airlines sono rimasti senza parole trovando seduto su un posto un Alaskan malamute, un cane che non passa inosservato viste le sue dimensioni. Il passeggero anomalo stava andando a Shanghai.

Ovviamente il cane non era da solo, ma viaggiava insieme al suo tutor disabile, che aveva bisogno della sua assistenza durante il volo. Il team della compagnia aerea ha gradito la compagnia di quell’adorabile animale che si è comportato in maniera impeccabile.

Un rappresentante della China Southern Airlines ha raccontato in un’intervista al Southern Metropolis Daily che il cane svolge pet therapy. È in grado di calmare, assistere e accompagnare il suo proprietario disabile, emotivamente vulnerabile.

Il terapista cinofilo può ovviamente viaggiare a bordo del mezzo con il suo proprietario. I passeggeri non hanno avuto nulla da ridire, anzi su Weibo, social cinese dove il video è stato pubblicato, i commenti di complimenti per la compagnia aerea si sprecano.

Cane da pet therapy

Alaskan malamute in aereo conquista tutti quanti

L’ho trovato estremamente carino, premuroso e amorevole. Tutte le compagnie aeree dovrebbero avere un cane così sui loro voli!

Questo il commento di un passeggero, mentre un altro ha aggiunto:

Rispetto ai bambini noiosi che prendono a calci i sedili degli altri o ai vecchi che parlano ad alta voce, io preferisco sedermi con un cane di servizio!

Non sarebbe bello poter viaggiare a bordo di un aereo con un vicino di posto così adorabile? Ci sarebbe la fila.