Alex il cane costretto a vivere da randagio per molto tempo

Alex il cane costretto a vivere da randagio per molto tempo, ha avuto la seconda possibilità di vita che sognava..

Home > Animali > Alex il cane costretto a vivere da randagio per molto tempo

Alex è un dolce cagnolino, che purtroppo non ha avuto un inizio di vita molto semplice. E’ stato costretto a vivere sulle strade e nessuno si è mai reso conto della sua presenza. Per sopravvivere è stato costretto anche a mangiare pietre e ramoscelli. Erano la sua unica possibilità di vita.

Alex-il-cane-costretto-a-vivere-da-randagio-per-molto-tempo

Una volontaria chiamata Diane Lundeen, appena è venuta a conoscenza della sua esistenza, ha subito contattato dei suoi colleghi per prendere il piccolo.

Infatti tutti insieme, sono andati nel quartiere ed hanno iniziato a cercare Alex in giro. Il cucciolo aveva il terrore degli esseri umani, forse perché con lui erano stati cattivi, ma alla fine ha deciso di farsi notare.

Alex-il-cane-costretto-a-vivere-da-randagio-per-molto-tempo 1

I ragazzi, nel vedere le sue condizioni sono rimasti sconvolti ed infatti, hanno cercato di conquistare la sua fiducia in fretta. Volevano salvarlo.

Così, dopo essere riusciti a catturarlo, lo hanno fatto salire nella loro auto e portato immediatamente nella clinica veterinaria della città. Il medico dopo la visita, con un’ecografia, ha scoperto che Alex aveva bisogno di un intervento urgente.

Alex-il-cane-costretto-a-vivere-da-randagio-per-molto-tempo 2

Le pietre ed i ramoscelli, dovevano essere rimossi in fretta. Dopo l’operazione il cucciolo si è ripreso molto in fretta ed una donna del posto, appena ha saputo la sua storia è andata subito al rifugio per conoscerlo.

Tra loro è stato amore a prima vista ed infatti, la signora sapeva che per adottarlo ci sarebbe voluto ancora tempo, ma non ha mollato. Infatti andava ogni giorno a fargli visita al rifugio. Voleva aiutarlo a fidarsi di lei. Ecco il video della sua storia di seguito:

Oggi Alex, vive nella sua nuova casa, con la sua amica umana e dei fratellino a quattro zampe, con cui ama correre e giocare. La sua trasformazione è stata del tutto incredibile, ma tutto questo è stato possibile solo grazie ai volontari che lo hanno salvato, alle cure mediche del veterinario ed all’amore che ha ricevuto e che continua a ricevere.

Alex-il-cane-costretto-a-vivere-da-randagio-per-molto-tempo-ha-avuto-la-seconda-possibilita-di-vita-che-merita-ogni-cane

Una salvataggio speciale, che ci ha commosso. Grazie a tutti i volontari, per il duro lavoro che fate ogni giorno…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Rufus il cane abbandonato vicino la scuola