Alex il cane costretto a vivere da randagio per molto tempo
Alex il cane costretto a vivere da randagio per molto tempo, ha avuto la seconda possibilità di vita che sognava..
Alex è un dolce cagnolino, che purtroppo non ha avuto un inizio di vita molto semplice. E’ stato costretto a vivere sulle strade e nessuno si è mai reso conto della sua presenza. Per sopravvivere è stato costretto anche a mangiare pietre e ramoscelli. Erano la sua unica possibilità di vita.
Una volontaria chiamata Diane Lundeen, appena è venuta a conoscenza della sua esistenza, ha subito contattato dei suoi colleghi per prendere il piccolo.
Infatti tutti insieme, sono andati nel quartiere ed hanno iniziato a cercare Alex in giro. Il cucciolo aveva il terrore degli esseri umani, forse perché con lui erano stati cattivi, ma alla fine ha deciso di farsi notare.
I ragazzi, nel vedere le sue condizioni sono rimasti sconvolti ed infatti, hanno cercato di conquistare la sua fiducia in fretta. Volevano salvarlo.
Così, dopo essere riusciti a catturarlo, lo hanno fatto salire nella loro auto e portato immediatamente nella clinica veterinaria della città. Il medico dopo la visita, con un’ecografia, ha scoperto che Alex aveva bisogno di un intervento urgente.
Le pietre ed i ramoscelli, dovevano essere rimossi in fretta. Dopo l’operazione il cucciolo si è ripreso molto in fretta ed una donna del posto, appena ha saputo la sua storia è andata subito al rifugio per conoscerlo.
Tra loro è stato amore a prima vista ed infatti, la signora sapeva che per adottarlo ci sarebbe voluto ancora tempo, ma non ha mollato. Infatti andava ogni giorno a fargli visita al rifugio. Voleva aiutarlo a fidarsi di lei. Ecco il video della sua storia di seguito:
Oggi Alex, vive nella sua nuova casa, con la sua amica umana e dei fratellino a quattro zampe, con cui ama correre e giocare. La sua trasformazione è stata del tutto incredibile, ma tutto questo è stato possibile solo grazie ai volontari che lo hanno salvato, alle cure mediche del veterinario ed all’amore che ha ricevuto e che continua a ricevere.
Una salvataggio speciale, che ci ha commosso. Grazie a tutti i volontari, per il duro lavoro che fate ogni giorno…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Rufus il cane abbandonato vicino la scuola