Randagio di quartiere attende sul marciapiede: pochi minuti dopo i passanti capiscono perché stava lì

Il cuccioli attraversano la strada quando scatta il semaforo verde

Tutti rispettano il codice della strada. A quanto pare anche i cani randagi che vivono tutto il giorno in strada e dimostrano di aver imparato come funziona. C’è un video che dimostra, infatti, che anche i cuccioli attraversano la strada quando il semaforo diventa verde. Rimanendo fermi al loro posto quando è rosso.

cuccioli attraversano la strada
Fonte Pixabay

Questo video arriva dalla Cina, dove un uomo stava aspettando un taxi in una strada di Lanzhou, nella provincia di Gansu. Era il 13 novembre scorso. Di fronte a lui un cane, che era seduto pazientemente ad attendere sulle strisce pedonali.

Sembrava proprio che quel cagnolino randagio fosse lì ad attendere che il semaforo da rosso diventasse verde, per poter finalmente attraversare e passare dall’altra parte della strada.

Fonte YouTube CGTN

L’uomo ha deciso di rimanere lì a filmare l’animale fino a quando non fosse scattato il verde, per capire se la sua intuizione fosse reale. E quello che è successo ha confermato esattamente quello che aveva pensato vedendo lì il cane seduto sulle strisce pedonali.

Quando il semaforo è diventato verde e le auto si sono fermate, il cane si è alzato e, guardando comunque bene da un vero e l’altro, ha attraversato con sicurezza la strada.

Il cane randagio è rimasto seduto per 40 secondi prima di seguire il semaforo verde e attraversare la strada.

Fonte YouTube CGTN

Cuccioli attraversano la strada allo scattare del verde, il video che lo dimostra

Se pensate che sia solo una leggenda metropolitana il fatto che gli animali che vivono in strada, cani o gatti che sia, attraversino sulle strisce pedonali allo scattare del verde, dovrete ricredervi guardando questo video.

Fonte YouTube CGTN

Si vede che vivendo molto tempo in strada e osservando gli esseri umani, hanno imparato a comportarsi secondo le regole previste. Dimostrandosi più intelligenti di tante persone che, invece, ancora pensano di fare i furbi non rispettando il regolamento!