Autista dell’autobus salva un cane dall’autostrada

Un autista dell'autobus sfida il traffico e salva un cane dall'autostrada.

Home > Animali > Autista dell’autobus salva un cane dall’autostrada

Un autista di autobus di Rio de Janeiro salva un cane dall’autostrada eroicamente. L’uomo stava viaggiando con il suo mezzo, facendo la solita strada di sempre, quando all’improvviso è accaduto qualcosa di strano. Silvio Gomes si trovava sull’autostrada Trans Olympic nella zona occidentale della città brasiliana lungo una corsia speciale e riservata, quando all’improvviso ha visto un cane seduto in mezzo alla strada.

salva un cane dall'autostrada

Gomes non era sicuro di come il cane fosse finito sull’autostrada, ma era evidente che aveva bisogno di aiuto. L’uomo si è fermato ed è sceso dal mezzo: ovviamente i suoi passeggeri erano un po’ confusi, ma quando hanno visto il cane hanno capito che il loro autista stava facendo qualcosa di eroico.

cane in autostrada

Gomes uscì dall’autostrada avvicinandosi al cane nero e marrone. Gli mise un guinzaglio di fortuna intorno al collo e poi lo riportò gentilmente sul suo autobus. Il cane era estremamente calmo, sembrava sapesse che l’uomo stava cercando di dargli una mano in quel momento di bisogno.

autista di autobus

Non appena l’autista e il cane salirono sull’autobus i passeggeri li applaudirono. Il cane li guardò tutti sorpreso e felice: Gomes legò il guinzaglio del cane a un palo per tenerlo al sicuro e continuò a guidare.

silvio gomes

Un passeggero ha registrato un video del salvataggio straordinario e successivamente lo ha condiviso su Facebook, dove è diventato virale. “Non tutti gli eroi indossano mantelli. Oggi mentre andavamo al lavoro, un autista dell’autobus ha fermato il mezzo, sulla corsia esclusiva, su un’autostrada e ha salvato un cane che era spaventato e stava per essere investito“.

cane salvato dall'autostrada

Dopo che il video è diventato virale, il giornale brasiliano Globo News ha intervistato l’autista che ha raccontato di aver poi lasciato il cane in un negozio di animali. Ma arrivato a casa la moglie lo aveva sgridato perché avrebbe dovuto portarlo a casa. E così l’uomo ha fatto.

Olympics

Gomes ha quindi adottato ufficialmente il cane: il suo nome è Olympics!