L’avvertimento di Samantha dopo la morte della sua cagnolina Luna
Costretta a sopprimere la sua cagnolina Luna, oggi Samantha chiede a tutti di prestare attenzione
Questa è la tragica storia di una cagnetta di nome Luna. Luna era una cagnolina molto vivace. Amava le coccole della sua mamma Samantha, amava giocare, saltare ed era molto socievole anche con gli altri suoi simili. Un brutto giorno, purtroppo, le sue condizioni fisiche crollarono nel giro di poche ore e morì tragicamente.
Era un giorno come un altro per Samantha e suo marito. La giovane coppia si trovava in casa e i due stavano svolgendo delle regolari faccende domestiche.
Luna gironzolava per la casa e il suo animo curioso, come sempre, la spingeva ad annusare e mordere qualsiasi oggetto.
In un momento di distrazione di Samantha e di suo marito, la cagnolina si imbatté in un pacchetto di gomme da masticare al limone. Percependo che si trattava di qualcosa di commestibile, la cagnetta non esitò e le divorò completamente.
Nel giro di poche ore Luna iniziò ad avere dei forti e insopportabili dolori all’addome. I suoi amici umani vedendola crollare improvvisamente si spaventarono molto e decisero di portarla subito dal veterinario di zona.
Quello che il dottore disse loro dopo aver visitato scrupolosamente la cucciola li buttò giù completamente. Il fegato di Luna era collassato del tutto a seguito di un avvelenamento.
Nelle gomme mangiate in grande quantità da Luna, era presente un ingrediente che è altamente fatale per i cani, lo Xilitolo.
Il tentativo di salvataggio di Luna
Purtroppo, la grande quantità di Xilitolo ingurgitata dalla povera cagnolina, aveva fatto in modo che i suoi organi interni fossero ormai troppo compromessi.
L’unico tentativo di salvarle la vita consisteva nel sottoporla ad un delicato intervento chirurgico che, oltre ad avere un costo molto elevato, oltre 20.000 dollari, non assicurava la guarigione di Luna.
Non avendo a disposizione quella cifra, Samantha e suo marito, con il cuore in frantumi, non hanno potuto far altro che dire addio alla loro amata amica a quattro zampe.
Il messaggio di Samantha
Per riprendersi da questa dolorosa perdita c’è voluto moltissimo tempo per la donna e suo marito. Non erano assolutamente a conoscenza del fatto che lo xilitolo presente nei Chewing gum fosse così letale per i cani.
Oggi, la giovane coppia ha un altro cagnolino che ama molto e che tiene sempre molto lontano da qualsiasi cosa contenga quel “killer silenzioso“.
La loro esperienza li ha colpiti così tanto da spingerli a diffondere quanto più possibile la loro storia. La loro speranza è che grazie a loro, qualcuno che non conosce questo pericolo, ne venga a conoscenza e riesca ad evitare il loro stesso tragico incidente.
Condividete il più possibile anche voi! Un piccolo gesto che può salvare la vita dei nostri amici pelosi.