Lucy, la cagnolina malata e cieca abbandonata davanti ad una chiesa

il suo proprietario si era liberato di lei perché anziana e malata: Lucy salvata da un buon samaritano

La triste storia di oggi racconta gli ultimi giorni di una cagnolina di nome Lucy. Il suo vecchio proprietario, forse stanco di occuparsi di quella cagnetta anziana, malata e cieca, ha deciso di abbandonarla. Di gettarla via come se fosse spazzatura, nel parcheggio di una chiesa a Houston, in Texas.

La storia di Lucy
Fonte: Paws 4 Hope

Stanca, dolorante e terribilmente malnutrita, la cagnolina era spaesata. Non capiva cosa le fosse successo, sapeva solo che era rimasta sola e che la sua ora era ormai arrivata.

A peggiorare le cose, è arrivata ben presto una brutta tempesta di pioggia. Non avendo più forze, Lucy non riusciva nemmeno ad alzarsi per andare a mettersi al riparo.

Notando la scena, un uomo dal buon cuore si è fermato ed ha cercato di fare qualcosa per aiutarla. Proprio in quel momento ha chiamato un’associazione animalista del posto, che fosse in grado di fare qualcosa per aiutarla.

Quando i volontari sono arrivati sul posto, sono rimasti sbalorditi dalle tragiche condizioni in cui versava quella cagnolina. Era talmente magra che si riuscivano a contare le ossa e i suoi occhi erano completamente infetti.

L’unica cosa che i soccorritori hanno potuto fare, è stata portarla molto urgentemente nella clinica veterinaria della città.

Le cure veterinarie e l’adozione di Lucy

La storia di Lucy
Fonte: Paws 4 Hope

Arrivata nella struttura in condizioni critiche, Lucy è stata subito sottoposta a degli esami e a delle cure per rifocillarla. I veterinari hanno fatto di tutto per farla stare meglio ma, alla fine, hanno potuto solo dichiararla un caso da ospizio.

Credit: Paws 4 Hope – Youtube

Riportata ad una condizione stabile, era il momento di trovare a Lucy una famiglia che la facesse stare bene e sentire amata, almeno per gli ultimi giorni della sua vita.

I volontari erano a conoscenza di una donna che poteva fare esattamente al caso di Lucy. Dopo averla contattata, la signora si è recata nel rifugio e, dopo averla vista, ha deciso di adottarla subito.

La storia di Lucy
Fonte: Paws 4 Hope

Nonostante le crisi epilettiche che ogni tanto colpivano Lucy e la sua anziana età, grazie a quella dolce donna, la cagnolina riuscì a vivere i suoi ultimi giorni circondata da un amore che mai prima aveva conosciuto.

Dopo la sua scomparsa, la donna ha attraversato un momento di grande tristezza, ma era comunque contenta di aver reso felice quella cagnolina almeno per un po’.