Baby salvata dai vigili del fuoco

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Pompieri increduli davanti ad un cane rimasto bloccato su un albero: stava inseguendo un gatto

La storia che vi raccontiamo oggi, ha come protagonista una femmina di Pastore Tedesco di nome Baby. Marty Ortiz, un pompiere del distretto dei Vigili del Fuoco della California, ha voluto raccontare quanto accaduto perché, a detta sua, in 10 anni di esperienza lavorativa, non gli era mai successa una cosa del genere.

Abbiamo ricevuto una chiamata, così io i miei colleghi ci siamo precipitati sul posto. Non potevamo credere a quello che i nostri occhi stavano guardando..

C’era un pastore tedesco adulto sopra un grande albero e alla fine del ramo, c’era un gatto.

I vigili del fuoco hanno poi scoperto che si trattava di una femmina di nome Baby, determinata a prendere quel gatto, nonostante stesse rischiando la sua stessa vita.

Baby salvata dai vigili del fuoco
Credit: Facebook

Quel gatto deve aver pensato che l’albero fosse un posto sicuro. Sicuramente non aveva messo in conto che il cane l’avrebbe seguito!

La proprietaria di Baby, una donna di nome Sharon Thurston ha raccontato di non essere riuscita a tenere il guinzaglio. La cagnolina a quel punto ha iniziato ad abbaiare e poi è fuggita via. Non sapendo cosa fare, la donna ha chiamato i vigili del fuoco.

Ho guardato in alto e ho detto: oh mio Dio sta per cadere.

Il salvataggio di Baby

Baby salvata dai vigili del fuoco
Credit: Facebook

Le difficoltà sono state molte ma, alla fine, dopo aver lavorato con molta cautela, i pompieri sono riusciti a salvare il cane e a restituirlo alla sua padrona.

E il gatto? Vi starete chiedendo… il gatto non ha di certo avuto bisogno dei vigili del fuoco per scendere dall’albero.

Baby salvata dai vigili del fuoco
Credit: Facebook

Dopo il salvataggio, i ragazzi hanno voluto una foto ricordo con Baby e hanno pubblicato tutta la storia sui social network. La reazione delle persone alla vista di quel pastore tedesco su un albero, è stata incredibile. I Vigili del Fuoco hanno ironizzato, scrivendo:

Siamo tutti abbastanza sicuri che, la prossima volta, ci penserà due volte prima di inseguire un gatto su un altro albero.

Sono diverse le storie di pompieri che salvano cani magari caduti in un burrone, in un pozzo, oppure rimasti incastrati da qualche parte. Ma mai c’era capitato di leggere di un cane su un albero.

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

La storia di Lora, la randagia trovata in gravi condizioni

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Ollie, il cucciolo che ha resistito al sonno di notte a causa del suo passato traumatico

Cane salva il gatto da una lite in strada

Trova uno strano animale ferito, ma quando scopre di cosa si tratta...

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato