Baldassarre, il cane abbandonavo perché “puzzava”, ha trovato una famiglia

La sua ex famiglia lo ha abbandonato in canile dopo anni di amore, perché non sopportavano più il suo odore: Baldassarre ha trovato casa

Ricordate la storia di Baldassarre? Il povero cane abbandonato dalla sua famiglia perché “puzzava”. Non sopportavano più il suo odore, a loro detta sgradevole, e così lo hanno lasciato nella mani dei volontari di Torino.

La storia del cane Baldassarre

Poche ore fa è arrivata la bellissima notizia che il cucciolone ha trovato una famiglia grazie all’appello de La Zampa.

Oggi sono numerosi i cuccioli che trovano una casa grazie all’enorme forza dei social network e al grande cuore delle persone, che condividono gli appelli fino a raggiungere il cuore della persona giusta.

Inizialmente, dopo l’abbandono, Baldassarre era stato ospitato nel canile comunale di strada Cuorgnè 139, ma poiché c’erano già troppi cani nella struttura, la volontariaTiziana Berno aveva deciso di trasferirlo nella sede di via Germagnano.

L’adozione di Baldassarre

Dopo che sua storia è stata diffusa sul web, una donna di nome Raffaella, residente con suo marito a Torino, ha contattato i volontari dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali e si è offerta di regalare a Baldassarre una seconda possibilità di vita.

La storia del cane Baldassarre

Leggere le parole della sua famiglia le aveva straziato il cuore. Abbandonare un cane anziano dopo una vita d’amore, perché “puzza”, è qualcosa di inconcepibile.

Poiché la coppia vive già con altri due cani, sono stati organizzati prima degli incontri per testare la reazione degli animali e di Baldassarre. Quando i volontari hanno visto lo speciale legame che si è subito instaurato con i suoi nuovi fratelli pelosi, hanno capito di aver trovato la famiglia giusta.

La storia del cane Baldassarre

Anche tra la donna e Baldassarre è stato amore a prima vista e finalmente il cucciolone ha trovato il suo lieto fine!

La volontaria Enpa Ornella Vercelli ha raccontato:

Per noi accompagnarlo nella nuova casa è stata una felicità immensa. Tra Raffaella e Baldassarre c’è stato un feeling immediato, e hanno capito subito che lui era il cane perfetto per loro.