Bear salva il suo fratellino umano

Bambino cade in piscina e rischia di annegare: il cane Bear lo salva

"Mi sono distratta solo pochi secondi", il racconto di una mamma su ciò che ha fatto il suo cane Bear

Quello che vi raccontiamo oggi è l’incredibile salvataggio del cane Bear. Era un giorno come un altro per una mamma di nome Patricia Drauch che era impegnata nelle quotidiane faccende per la cura del giardino della sua casa. Insieme a lei, c’era anche il suo bambino di 14 mesi, Stanley.

Bear salva il suo fratellino umano
Fonte: WOOD TV8 / YouTube

Ad un certo punto, la donna si è allontanata per pochi secondi per andare in garage a prendere un attrezzo per la potatura delle siepi. Quando è tornata nel giardino, si è resa conto che il bambino era scomparso.

Ha iniziato a cercarlo in ogni angolo del giardino stesso e anche all’interno della casa.

Sono entrata nel panico, non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Ho urlato più volte il suo nome, poi mi sono resa conto che era finito in piscina. Annaspava in acqua con gli occhi verso il cielo e le labbra completamente blu.

L’intervento del cane Bear

Bear salva il suo fratellino umano
Fonte: WOOD TV8 / YouTube

In quel momento, Patricia si rese conto che suo figlio era caduto in piscina e il cane Bear stava cercando di salvargli la vita. L’animale si era gettato a sua volta in acqua e cercava con tutte le sue forze di mantenerlo a galla. Si era immerso completamente e si era posizionato sotto di lui per fornirgli un appoggio.

La mamma è subito intervenuta in aiuto al cane e, sporgendosi, è riuscita ad afferrare il bambino e a tirarlo fuori. Successivamente si è precipitata alla macchina per poter portare Stanley in ospedale il più velocemente possibile.

Bear salva il suo fratellino umano
Fonte: WOOD TV8 / YouTube

Raggiunta la struttura ospedaliera, i medici sono subito intervenuti in soccorso del bambino. Dopo alcuni accertamenti, i dottori hanno verificato che, fortunatamente, nei polmoni non era finita molta acqua.

Dopo aver parlato con i medici mi sono sentita sollevata. Mio figlio stava bene e in quel momento ho capito che il merito era solo di Bear. Se lui non fosse intervenuto, forse mio figlio non ce l’avrebbe fatta. Il solo pensiero mi distrugge.

Credit: WOOD TV8 – Youtube

Non è la prima volta che un amico a quattro zampe salva la vita di un umano. I cani riescono a percepire le situazioni di pericolo e non esitano mai a fare tutto ciò che è in loro potere per salvare la vita delle persone che amano. Anche se questo significa spesso mettere a rischio la propria di vita.

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Negoziante offre il cibo al cane nel suo negozio

Dormire con il cane fa bene alla salute

Salva il cane di strada e lo adotta

Una cagnolina coraggiosa che ha fatto di tutto per salvare i suoi figli