Bhaloo si era arreso alle sofferenze, ma l’amore ha curato tutte le sue ferite
Anni di randagismo e la lotta con un altro cane lo avevano ridotto allo sfinimento. Per fortuna, la vita di Bhaloo non era ancora finita
L’amore può cambiare anche un destino che sembra ormai segnato inesorabilmente. La dimostrazione di ciò sta nella storia di Bhaloo, l’anziano cane protagonista di questa vicenda. Lui stava soffrendo così tanto che si era accasciato al suolo in attesa solo che tutto finisse, ma grazie a degli splendidi volontari, è riuscito a rialzarsi come solo i più grandi sanno fare.
Anni di randagismo, di fame, di sete e di lotta alla sopravvivenza avevano segnato profondamente questo cucciolone. Recentemente, poi, un altro randagio lo aveva attaccato provocandogli una profonda e grave ferita vicino all’orecchio che ha messo in serio pericolo la sua vita.
Ormai allo sfinimento, il cagnolino si è accasciato al suolo, in mezzo ad una strada trafficata, come se stesse aspettando solo che le sue sofferenze finissero.
Decine e decine di persone gli sono passate affianco durante quei giorni, ma nessuno si è curato di fermarsi e aiutarlo in qualche modo.
Alla fine, dopo circa una settimana, un passante si è fermato. Ha visto la sofferenza in quegli occhioni ed ha deciso di fare qualcosa per lui. Ha chiamato i volontari Animal Aid Unlimited, che ovviamente sono subito accorsi sul posto.
La rinascita di Bhaloo
Gli angeli del rifugio hanno subito notato le condizioni drammatiche di quel cane anziano. La ferita alla testa era infetta e il suo orecchio era ormai andato.
Così lo hanno subito preso e portato nella loro struttura, dove un veterinario ha iniziato a curare come meglio poteva.
Vedere che qualcuno si stava finalmente occupando di lui, ha riacceso nel cuore di Bhaloo una voglia di vivere che sembrava ormai perduta per sempre.
Il medico ha amputato l’orecchio ferito e gli ha fatto delle iniezioni di antibiotico per l’infezione. In soli 5 giorni, le condizioni del cucciolo sembravano già migliorare. Un vero miracolo.
Il lavoro straordinario di questi volontari ha salvato ancora una volta una vita. Una vita che sembrava persa.
Di solito i cuccioli salvati dalla strada e curati finiscono nelle case di famiglie amorevoli disposti ad adottarli. In questo caso, però, i volontari hanno deciso di ospitarlo e di amarlo fino alla fine dei suoi giorni. Il rifugio è ormai la sua casa e lo resterà per sempre.