Cane azzanna bambina di 8 anni

Bologna, bambina di 8 anni azzannata da un cane al volto

Momenti di paura a Bologna per una bambina di 8 anni: voleva accarezzare un cane ma è stata azzannata

La vicenda è accaduta lo scorso 10 settembre, a Bologna. Una bambina di 8 anni è stata morsa sul volto da un cane. Il Border Collie era al guinzaglio con la sua padrona e la bambina si era avvicinata per accarezzarlo, ma l’animale ha reagito in modo aggressivo, attaccandola. Momenti di paura per i presenti.

I coinvolti si trovavano in via Aretusi, intorno a mezzogiorno. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la bambina di otto anni, prima di avvicinarsi al cane, avrebbe chiesto il permesso alla donna per poterlo accarezzare. Soltanto dopo il suo si, avrebbe cercato di toccare il cane, che però l’ha aggredita, mordendole il volto.

Cane azzanna bambina di 8 anni
Credit Photo: pixabay.com

Si trovava con sua madre, una donna di circa 49 anni. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ed hanno portato la bambina all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove il team ospedaliero le ha garantito le cure necessarie.

Bambina di 8 anni morsa: denunciata la proprietaria del cane

Cane azzanna bambina di 8 anni
Credit Photo: pixabay.com

La proprietaria del Border Collie, una donna di circa 68 anni, denunciata per lesioni colpose, ora dovrà rispondere delle accuse.

Si è mostrata sconvolta da quanto accaduto. Ha dichiarato alle forze dell’ordine che il suo cane non si era mia comportato in modo aggressivo prima di allora. Non riesce a spiegarsi il motivo di tale reazione.

Frosinone, bambina di 5 anni aggredita dal cane di famiglia

Cane azzanna bambina di 8 anni
Credit Photo: pixabay.com

Una vicenda simile è accaduta lo scorso agosto a Frosinone. Una bambina di 5 anni, residente a Monte San Giovanni Campano, si trovava con la sua famiglia, quando il suo animale domestico si è avventato verso di lei, ferendola alla testa e a un orecchio.

Una volta raggiunto l’ospedale Bambino Gesù di Roma, i medici fortunatamente hanno potuto valutare che le sue condizioni di salute non erano gravi.

I Carabinieri sono intervenuti sulla vicenda per cercare di capire come e perché l’animale abbia deciso di aggredire la bambina.

Adottate anche i cani anziani

Jacinto aspetta ancora il suo papà che non tornerà più

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq

Golden Retriever aspetta il suo proprietario davanti all'ospedale, in Turchia

I ricordi di Benedetta Rossi ad un mese dalla scomparsa di Nuvola

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Cane arriva alla veranda di una donna. Lei lo accoglie ma subito dopo si scatena l'inferno