Frosinone, cane azzanna bambina di 5 anni

Frosinone, bambina di 5 anni azzannata dal cane di famiglia: ricoverata in ospedale

Cane di famiglia azzanna una bambina di 5 anni alla testa e all'orecchio: trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Bambino Gesù di Roma

Lo spiacevole episodio è accaduto in provincia di Frosinone, precisamente nel comune di Monte San Giovanni Campano, in località Tre Ponti. Un cane di famiglia ha azzannato una bambina di 5 anni alla testa e all’orecchio. Immediato l’intervento degli operatori del 118, che una volta giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento di un elisoccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avvenuti intorno alle 19:00, dello scorso 8 agosto, la piccola si trovava a casa con la sua famiglia, quando il cane si è avventato su di lei.

Le condizioni della bambina di 5 anni

Frosinone, cane azzanna bambina di 5 anni
Immagine di repertorio

Fortunatamente, una volta trasportata all’ospedale Bambino Gesù di Roma e dopo averla soccorsa, i medici hanno valutato che le sue condizioni non sono gravi. Tanta però la paura tra i familiari, che per un attimo hanno pensato al peggio.

Sulla vicenda sono intervenuti anche i Carabinieri di Sora, che nei prossimi giorni cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e cercheranno di capire il motivo che abbia portato il cane ad aggredire la piccola.

Numerosi gli episodi di bambini azzannati dai cani

Frosinone, cane azzanna bambina di 5 anni
Immagine di repertorio

Lo scorso mese di giugno, ad Issigno, un comune in provincia di Torino, i medici hanno ricoverato un bambino di 3 anni, a seguito dell’aggressione del cane di famiglia. Ha riportato soltanto lievi ferite.

A Brescia, nel mese di maggio, un altro cane si è avventato sulla piccola di casa, una bambina di un anno e dieci mesi, di nome Matilde Gioia. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito.

Trasportata con immediata urgenza dall’ambulanza, all’ospedale di Esine, è stata poi trasferita, con l’elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Frosinone, cane azzanna bambina di 5 anni
Immagine di repertorio

Durante il trasporto, la bambina ha avuto anche un arresto cardiaco, che ha peggiorato la sua situazione.

Il miglioramento è arrivato solo dopo giorni di ricovero nel reparto di terapia intensiva.

Matilde si trovava a casa dei nonni, nel giardino, quando il cane l’ha aggredita. Un cane che mai aveva mostrato prima segni di aggressività.

Il salvataggio di Lol

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

La vittoria arrivata agli animali

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vendetta dei cani