Buddy abbandonato dai suoi amici umani dopo il trasloco
Buddy abbandonato dai suoi amici umani dopo il trasloco, ora ha avuto la sua seconda possibilità di vita...
L’abbandono degli animali, purtroppo è una piaga sempre più diffusa e parlarne può solo aiutare a rendere tutti consapevoli di ciò che accade nel mondo e della crudeltà umana. Oggi, proprio per questo abbiamo deciso di parlarvi della storia di un cane, chiamato Buddy.
Inizialmente questo cucciolo, credeva di avere tutto ciò che un animale può desiderare nella sua vita, cioè una famiglia amorevole ed una casa calda in cui poter vivere.
Purtroppo però, in molti si sono sbagliati. Quelli che dovevano essere gli amici umani di Buddy, un giorno hanno deciso di trasferirsi, ma nella nuova abitazione, il cane non era il benvenuto.
Proprio per questo motivo, hanno deciso di lasciarlo nella recinzione della vecchia casa, con una catena intorno al collo, senza ne cibo, ne acqua e sotto al sole ardente.
La vita di Buddy era in grave pericolo, ma per fortuna, quando i vicini si sono resi conto della sua presenza, hanno chiamato immediatamente i volontari di River Valley Humane Society.
Quando i ragazzi sono arrivati nell’abitazione, le condizioni del cucciolo erano molto gravi. Infatti senza rifletterci lo hanno portato subito nella clinica veterinaria della città. Il medico, dopo una breve visita ha scoperto che questo era dovuto ad un colpo di calore.
Tutti insieme, hanno fatto di tutto per provare a salvargli la vita ed alla fine, infatti sono riusciti nel loro obiettivo. Buddy era tornato in salute ed in ottima forma.
I ragazzi hanno fatto gli annunci per la sua adozione e poco dopo si è presentata una famiglia del posto, che voleva portarlo a casa e donargli la seconda possibilità di vita che merita. Ora infatti, vive con i suoi nuovi amici umani, che molto spesso portano lui ed il suo fratellino a quattro zampe, a fare delle bellissime escursioni.
Una storia con un lieto fine bellissimo, grazie al tempestivo intervento dei volontari… Grazie ragazzi!
Potete leggere anche: Melo, il cane abbandonato con i libretto al collo