Burt, il cane triste lasciato a casa della pet-sitter e il suo amico speciale
Per via di alcuni problemi personali, i proprietari hanno dovuto lasciare Burt nelle mani della pet-sitter
Burt è un bellissimo Labrador Retriever dal pelo nero, che un giorno si è ritrovato a casa di una pet-sitter. Per via di un’urgenza personale, la sua famiglia si è stata costretta a lasciarlo per qualche giorno nella casa della lavoratrice competente.
Quando il cucciolone si è guardato intorno e si è reso conto di essere in una casa sconosciuta, circondato da persone che non aveva mai visto prima, si è lasciato travolgere dalla tristezza.
Quello che però non sapeva, è che tra tutti quegli estranei, c’era qualcuno di speciale. Qualcuno che è riuscito a capire il suo stato d’animo e che ha deciso di confortarlo fino al ritorno della sua famiglia.
Mentre Burt continuava a rimanere davanti alla finestra, a guardare il vialetto, in attesa di vedere la macchina dei suoi proprietari, il figlio della pet-sitter ha deciso di andare da lui.
Nel video girato dalla sua mamma, si vede Jack che si avvicina teneramente al labrador ed inizia ad accarezzarlo dolcemente.
Il video di Burt e il piccolo Jack
Quel semplice e premuroso gesto, è stato fondamentale per il cagnolone. Si è lasciato travolgere dall’amore del bambino e quell’attesa, da quel momento in poi, non è stata più così dura.
L’empatia che va crearsi tra un bambino e un amico a quattro zampe, è qualcosa difficile da spiegare a parole. Brut è riuscito a rilassarsi ed ha capito di essere in un posto sicuro e che tutto sarebbe andato bene.
Avete presente quando si dice che un abbraccio vale più di mille parole? Questo è proprio il caso!
Quando la mamma di Jack ha notato la scena, non ha potuto fare a meno di riprenderla in un video e di condividerla con il mondo social.
Le dolci immagini hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni e sono diventate virali nel giro di pochi giorni!