Cagnolina abbandonata a un cancello

Cagnolina abbandonata legata a un cancello

Salvata la cagnolina abbandonata legata a un cancello nel pisano

Marina di Vecchiano, in provincia di Pisa, una povera creatura legata a un cancello è stata salvata dalle forze dell’ordine. La povera cagnolina abbandonata è stata trovata legata a un cancello, completamente lasciata sola al suo triste destino. Per fortuna una persona di buon cuore ha avvertito le autorità.

Abbandonare animali in strada
Fonte Facebook GuardieZoofilePisa

Martedì scorso la cagnolina è stata trovata a Marina di Vecchiano. Qualcuno l’aveva legata al cancello. Qualcun altro ha chiamato i soccorritori che l’hanno tratta in salvo.

Un cittadino che passava di lì ha notato la cagnolina e ha subito chiamato le forze dell’ordine. Michele Mennucci, coordinatore delle guardie zoologiche del Nogra, ha spiegato:

Abbiamo ricevuto la segnalazione telefonica, poi sono intervenuti il canile e la polizia municipale. Pensiamo che sia un cane di zona, stiamo indagando su chi sia il responsabile. Tra l’altro il cane ha figliato da poco e stava allattando. Quindici giorni fa abbiamo avuto un caso simile: questo è un caso di abbandono di animali, l’altro potrebbe essere un cane vagante. Per fortuna si tratta di casi isolati nelle nostre zone.

📢 ABBANDONATA LEGATA AD UN CANCELLO🐶 Questa mattina, è stato abbandonato un cane (femmina) a Marina di Vecchiano. Il…

Posted by NOGRA Pisa Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile on Tuesday, October 20, 2020
Fonte Facebook GuardieZoofilePisa

Le Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile chiedono a chiunque abbia notizie sull’accaduto di farsi avanti e aiutare a trovare la persona che si è macchiata di un gesto simile.

Abbandono degli animali in strada
Fonte Pixabay

Cagnolina abbandonata a Marina di Vecchiano: cosa rischia chi l’ha lasciata lì?

Il Nogra (Nucleo operativo guardia rurale ausiliaria), nel suo post su Facebook che racconta la storia della povera cagnolina, ricorda che abbandonare animali è un reato, come previsto dall’ex articolo 727 del Codice penale.

Cagnolina abbandonata a un cancello
Fonte Pixabay

Chi si macchia di questo reato può essere punito con l’arresto fino a un anno e con una multa che va da 1.000 a 10.000 euro.

Fonte YouTube Videoinformazioni Agenzia

Maltrattare, torturare, abbandonare gli animali sono crimini che devono essere puniti. Per non vedere più soffrire povere creature indifese.