Cagnolina costretta a chiedere aiuto agli umani per salvare i suoi cuccioli

"Li aveva nascosti, lei voleva solo salvarli"

Home > Animali > Cagnolina costretta a chiedere aiuto agli umani per salvare i suoi cuccioli

Da pochi giorni gira un video sul web, che ha commosso molte persone, perché si può vedere il gesto eroico di due Vigili del Fuoco, nel salvare la vita di tre cuccioli nati da poco. La loro mamma, è rimasta vicino ai due umani ed ha cercato di aiutarli.

cagnolina-chiede-aiuto-agli-umani-per-salvare-i-suoi-cuccioli

Tutto questo è accaduto a Santana do Ipanema, è stato qualcosa di emozionante, che ha sorpreso perfino i due pompieri che erano sul posto.

In base a quanto raccontato da una donna, che era presente sul posto, la cagnolina era disperata da giorni. Aveva partorito sei cuccioli e li aveva nascosti in un buco.

cagnolina-chiede-aiuto-agli-umani-per-salvare-i-suoi-cuccioli 1

Purtroppo, però, quando è andata a cercare qualcosa da mangiare ed è tornata, ha notato che il cartone che c’era sotto ha ceduto e quindi i suoi piccoli, sono caduti troppo sotto.

Da sola ha provato a riprenderli, ma quando ha capito che non ce l’avrebbe fatta, ha iniziato a chiedere aiuto in giro. La donna che ha raccontato il tutto, è stata la prima umana che ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarla.

Alla fine, la signora, non sapendo cosa fare, ha chiamato i Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto immediatamente. Si sono messi subito a lavoro per aiutare la mamma, che era molto preoccupata. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

I pompieri sono riusciti solamente a salvare tre dei suoi sei cuccioli, ma la cagnolina era molto felice di poter tornare a prendersi cura di loro.

cagnolina-chiede-aiuto-agli-umani-per-salvare-i-suoi-cuccioli 2

La clip, sul web è diventata virale ed in molti si sono congratulati con loro, per il gesto eroico che hanno compiuto. E’ stato meraviglioso per tutti, vedere una scena simile.

il-salvataggio-dei-tre-cuccioli-finiti-nel-buco

Grazie all’aiuto di queste persone, i tre piccoli sono sani e salvi e per il momento sono ricoverati con la loro mamma, al rifugio della città, in attesa di trovare la famiglia adatta a loro!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio del cucciolo