Canaro, incendio azienda agricola

Canaro, incendio divampa in un’azienda agricola: proprietario salvo grazie al cane

Tragedia sfiorata a Canaro grazie all'intervento del cane di famiglia: un'incendio è scoppiato nell'azienda agricola

La vicenda è accaduta a Canaro, un comune italiano in provincia di Rovigo. Un incendio è divampato in un’azienda agricola e, grazie all’intervento del cane di famiglia, il proprietario è riuscito ad intervenire. Svegliato dall’abbaiare del cane, ha notato il fumo all’interno della sua abitazione.

Si è messo in salvo ed ha subito lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco. Arrivati in poco tempo sul posto e alla vista della struttura in fiamme, i pompieri si sono mobilitati per spegnere l’incendio. Un’operazione svolta grazie all’aiuto dell’autopompa, ma ostacolata dalla presenza di una bombola di gas.

Canaro, incendio azienda agricola

I soccorritori, con cautela, hanno prelevato la bombola e una volta allontanata dall’abitazione, hanno atteso il suo raffreddamento.

Si sospetta che le cause dell’incendio siano di natura tecnica. Le indagini sono ancora in corso. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Tragedia evitata all’azienda agricola grazie all’intervento del cane

Canaro, incendio azienda agricola

La vicenda sarebbe potuta finire in tragedia se il cane non fosse intervenuto e non avesse attirato l’attenzione del suo proprietario. Più volte si sono verificati episodi simili. Gli amici a quattro zampe, grazie al loro istinto, un’eredità dei lupi, riescono a percepire un incendio anche a distanza.

Canaro, incendio azienda agricola

Impossibile dimenticare la storia di Capone, il cane eroe diventato famoso in ogni parte del mondo. Il cagnolone una notte ha iniziato ad abbaiare per svegliare la sua proprietaria Angela. Questa non riusciva a capire il motivo del suo comportamento ed ha cercato di calmarlo, per paura che svegliasse i suoi figli.

Capone, però, aveva percepito il pericolo ed ha fatto di tutto per condurla in cucina. Una volta lì, Angela si è resa conto che il microonde stava andando a fuoco, a causa di un cortocircuito.

Subito ha svegliato i suoi nove bambini e li ha fatti uscire di casa. Nel frattempo le fiamme hanno iniziato ad avvolgere la casa. La famiglia si è salvata ed ha atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco, grazie all’intervento di Capone.

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Un cane cerca di attirare l'attenzione dei passanti, piangendo e guardando in direzione di una buca

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

La reazione del cane all'arrivo del nuovo cucciolo è esilarante

Cane abbandonato in una gabbia: ha trovato una nuova casa

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin

Enzo il cucciolo diverso