L'incidente di Apollo

Apollo, il cane salvato dai vigili del fuoco: voleva rubare il cibo sulla stufa

Vigili del fuoco e agenti di polizia intervenuti dopo la chiamata del postino: un cane di nome Apollo era saltato sulla stufa per rubare il cibo, accendendo il bruciatore

Apollo è un adorabile cucciolo Doberman Hound Mix, che recentemente è stato salvato dalla polizia e dai vigili del fuoco, a Parma, una città in Ohio. Il sergente del Dipartimento di Polizia, ha raccontato di aver ricevuto una chiamata riguardante del fumo che usciva da una casa. L’intervento sul posto è stato immediato e anche l’allarme agli uomini dei Vigili del Fuoco:

Quando siamo arrivati ​​lì, la porta d’ingresso era aperta, quindi siamo entrati in casa senza forzare la serratura. C’era la stufa accesa e una padella con dentro del cibo bruciato.

L'incidente di Apollo
Credit: Dipartimento di Polizia di Parma

L’agente ha continuato raccontando di aver visto un cane sotto il tavolo. Era Apollo:

Era spaventato e rannicchiato su se stesso. Ho cercato di tranquillizzarlo e l’ho portato fuori. Fortunatamente stava bene e in casa non c’era nessuno.

Dopo circa 10 minuti dall’intervento, la proprietaria è tornata a casa, rimanendo sconvolta davanti a ciò che era accaduto. Ha ringraziato i pompieri e gli uomini delle forze dell’ordine per essere intervenuti e per aver salvato Apollo.

L'incidente di Apollo
Credit: Dipartimento di Polizia di Parma

La donna era uscita per andare a riprendere suo figlio di 4 anni a scuola.

Apollo, il colpevole dell’incidente!

L'incidente di Apollo
Credit: Dipartimento di Polizia di Parma

Dopo varie indagini abbiamo scoperto che il responsabile dell’incidente era proprio il cane! Stava cercando di saltare sulla stufa per prendere quella padella piena di cibo!

Kira, questo il nome della donna, aveva cucinato il riso la sera precedente e la padella era rimasta sulla stufa, in attesa di essere lavata. Una volta che tutta la famiglia è uscita di casa, Apollo ha pensato che fosse il momento giusto per mettere in atto il suo piano! Saltando sulla stufa ha fatto scattare inavvertitamente il bruciatore. La padella ha iniziato a scaldarsi e a bruciare il cibo, mandando pennacchi di fumo in tutta la casa.

Il postino, vedendo il fumo e dopo aver visto che era scattato l’allarme antincendio, ha chiamato la polizia e i Vigili del Fuoco!

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Choco, abbandonato perché troppo vecchio

Veterinari salvano una mucca: nel suo stomaco 52 kg di plastica

Il gesto di Polo per la piccola Viviana

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Trova il gatto nascosto nella foto

Hilary Duff accoglie in casa un cucciolo di San Bernardo