Abbandonato un cane sotto la pioggia

Cane abbandonato sotto la pioggia: salvato dai volontari

Volontari trovano un cane abbandonato che aspettava sotto la pioggia: aveva speranza di rivedere la sua famiglia

I volontari di un rifugio hanno trovato un povero cane abbandonato, che aspettava sotto la pioggia la sua famiglia, inconsapevole del fatto che quelle persone non sarebbero mai tornate. La vicenda è accaduta in Serbia, precisamente a Mladenovac. Non è stato difficile capire ciò che era successo. Era stato abbandonato ed era rimasto in quel punto preciso senza perdere la speranza, nemmeno durante il maltempo.

Quando i volontari hanno provato ad avvicinarsi, il cane è fuggito in mezzo ai cespugli. Era spaventato e si comportava in modo aggressivo. Non voleva che si avvicinassero a lui.

Abbandonato un cane sotto la pioggia

Non sapendo cosa fare, i ragazzi hanno provato ad attirarlo con del cibo e alla fine dopo tanta tanta pazienza e diversi tentativi, sono riusciti a conquistare la sua fiducia. Hanno caricato l’animale in macchina e lo hanno portato al rifugio. Dopo aver scoperto che si trattava di una femmina, hanno deciso di ribattezzarla Lady.

Abbandonato un cane sotto la pioggia

Nonostante fossero diversi giorni che si trovava per quella strada e nonostante fosse completamente fradicia per via della pioggia, il suo stato di salute è risultato essere molto buono.

La nuova vita del cane Lady

I volontari si sono presi quotidianamente cura di lei e le hanno dimostrato che al mondo non esiste soltanto la cattiveria. Dopo circa un mese, è stato deciso che fosse pronta a lasciare la struttura ed è stata adottata da una famiglia amorevole. Oggi lei vive dentro una casa gigante, con un cortile immenso, dove può correre e giocare con il suo nuovo fratello peloso.

Lady è felice e ha dove ripararsi dalla pioggia, con la consapevolezza che quelle persone non l’abbandoneranno mai.

Abbandonato un cane sotto la pioggia

Questa è un’altra storia che ci insegna che esistono persone chiamate volontari, che ogni giorno si occupano di questi animali bisognosi. Basta un colpo di telefono, basta chiedere aiuto a loro, invece di gettare un cane per strada, in mezzo ai pericoli.

Se i volontari non si fossero trovati a passare di lì e non avessero visto Lady, sarebbe morta di fame o per qualche malanno preso per via della pioggia .

Cane si finge svenuto per protesta durante una passeggiata

Cane si finge svenuto per protesta durante una passeggiata