Cane abbandonato tra i rifiuti, per lui un lieto fine
È stato salvato il cane abbandonato tra i rifiuti dal suo proprietario
Questa storia ci arriva da Lima, in Perù. Un cane abbandonato tra i rifiuti aveva destato molto clamore sui social. Si è poi scoperto che non era stato il proprietario a lasciarlo lì, ma qualcun altro. Forse qualcuno che lo ha investito e che lo ha scaricato. I proprietari lo hanno riconosciuto proprio tramite i post sui social.
Un cane pare sia stato abbandonato in mezzo alla spazzatura. Ed era pure ferito a una delle zampe posteriori. Chi ha visto per la prima volta questa scena straziante ha raccontato di aver visto qualcuno scaricare qualcosa in quella discarica a cielo aperto, prima di fuggire via a tutta velocità. Pensavano fosse il proprietario, che aveva deciso così di disfarsi del suo animale domestico.
Il povero cane aveva una fascia sulla zampa ferita. Si trovava solo in mezzo ai rifiuti vicino alla fattoria Villa a Chirollos. Quando i testimoni si sono avvicinati hanno visto il cane sofferente. Non sapeva cosa era successo, sembrava disorientato.
Queste persone gli hanno dato da bere e da mangiare, condividendo poi la storia su Facebook. Non potevano tenerlo con loro, perché a casa avevano un altro cane. E avevano paura di procurargli più dolore muovendolo.
Il lieto fine per il cane abbandonato tra i rifiuti a Lima
Su Facebook il rifugio La casa de Rolando ha fatto un aggiornamento in cui si svela cosa è successo in realtà. Il cane non era stato abbandonato dal legittimo proprietario. Che, invece, cercava il suo cane da tempo. E grazie al tam tam della rete ha potuto vedere il post e riconoscere il suo cane.
Secondo quanto ipotizzato dai soccorritori il cane si era perso. Qualcuno lo aveva investito per strada e aveva tentato di soccorrerlo. Ma spaventato lo aveva abbandonato al suo destino. Da qui il racconto dei testimoni di un’auto in corsa.
Ma il cane aveva un padrone che lo cercava. E grazie ai social lo ha trovato.