Il cane Rock

Rock, il cane che ha salvato la sua famiglia dall’incendio: “È morto da eroe”

Il racconto del signor Walter Lewis sull'incendio che è scoppiato nella sua casa e l'avvertimento del cane Rock

La vicenda arriva dall’Indiana, precisamente dalla città di Fort Wayne ed ha come protagonista un cane di soli 5 mesi, di nome Rock. A raccontare quanto è successo, è stato il padre di famiglia, il signor Walter Lewis. Una notte, Rock iniziò a comportarsi in modo strano. Continuava ad abbaiare e a tirare i vestiti del suo padrone.

Il cane Rock
Credit: danborn / Unsplash | kolyaeg / Pixabay

Soffro di artrite reumatoide ed ho paura dell’altezza. Quella notte Rock si comportava in modo strano e io non riuscivo a capire cosa volesse. Alla fine l’ho seguito e mi sono reso conto che al piano inferiore della mia casa c’era un incendio.

Preso dal panico, l’uomo ha svegliato prima sua moglie e poi tutti i suoi figli.

Mi tremavano le gambe ma, nonostante la mia paura dell’altezza, sono riuscito a saltare fuori dalla finestra e a portare una scala alla mia famiglia.

Il cane Rock
Credit: WANE 15 News / YouTube

Walter ha preso il suo bambino di 9 mesi tra le braccia e poi ha aiutato, con l’altra mano, uno per uno tutti i componenti della sua famiglia salvandoli dalle fiamme.

Durante il suo atto eroico qualcosa, però, è andato storto.

Ho visto Rock scomparire nel fumo. Ho provato a chiamarlo, ma non mi rispondeva.

Il cane Rock
Credit: WANE 15 News / YouTube

Purtroppo il cane è morto nell’incendio, poco prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Si è spento con la consapevolezza di aver fatto la cosa più importante, salvare la vita alle persone che amava.

Il dolore di Walter Lewis per la morte del cane Rock

Dopo l’episodio, l’intera comunità ha mostrato la propria solidarietà alla famiglia Lewis e si è complimentata con Walter per il suo eroico salvataggio.

L’uomo però, nonostante tutte quelle belle parole, aveva il cuore a pezzi. L’unico vero eroe era Rock. Era stato lui a svegliarlo e a fargli capire che qualcosa non andava. Grazie a lui ha potuto salvare i suoi figli e sua moglie.

Ci ha protetto fino al suo ultimo respiro e ha sacrificato la sua stessa vita per noi. È rimasto lì ad assicurarsi che io portassi via uno per uno tutti i membri della famiglia. Dal più piccolo al più grande. Poi da vero eroe, è scomparso nel fumo e si è accasciato a terra, come se il suo compito fosse finito.

Dobbiamo la nostra vita lui e non lo dimenticheremo mai. RIP Rock!

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Il salvataggio di Lizzy

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo

Rossano Calabro, gattini murati nel loro nascondiglio

Gettano un gatto in una discarica per assicurarsi che non scappi