Cane adottato diventa inseparabile dalla figlia
La figlia diventa inseparabile dal cane adottato dopo che arriva in famiglia
Non c’è niente di più bello di un cane adottato che riversa tutto il suo amore sulla famiglia che gli ha dato una nuova casa e una nuova vita. È quanto accaduto col cane protagonista di questa storia. Protagonista che ha per fortuna avuto una seconda possibilità.
Trovato abbandonato sotto la pioggia, ora non solo ha trovato una nuova famiglia. Ma si è anche affezionata così tanto alla figlia di questa famiglia che le due sono diventate inseparabili.
Questa storia è stata raccontata dalla Fundacion Fichulais su Facebook, in Guatemala. Una famiglia ha deciso di adottare un cane randagio, senza casa.
La prima volta che hanno visto questa cagnolina erano a casa loro. Dalla finestra avevano notato quel cane che vagava senza meta sotto la pioggia scrosciante. Così decisero subito di farla entrare in casa, per metterla al riparo. La prima cosa che fecero fu gettarle un asciugamano sulla testa. Ancora oggi la cagnolina non si separa da quell’asciugamano, anche se non ha problemi a condividerlo con il suo miglior amico.
Che nella fattispecie è la piccola di casa: è stata la bambina a convincere i genitori a far entrare in casa quel cane fradicio e a farlo stare con loro un po’ di più.
Cane adottato grazie alla figlia
All’inizio i genitori erano dubbiosi: non erano sicuri di avere le possibilità di prendersi cura di un nuovo animale domestico. Tuttavia l’affetto per la figlia e il desiderio di fare di più per quel povero animale li hanno spinti a decidere di prendersi cura del cane. Ed è stata la decisione migliore della sua vita.
Adesso il cane è il cucciolo di casa, ma non solo: è diventato il compagno inseparabile della figlia. I due dormono anche insieme su quell’asciugamano donato all’inizio al cane. A volte basta solo pensarci bene e organizzarsi in modo da essere sicuri di avere i fondi e i mezzi per prendersi cura di un cane, per allargare la famiglia in maniera inaspettata