Cane anziano abbandonato a una catena pesante
Il cane anziano abbandonato trovato legato in strada a una catena
Povero cane anziano abbandonato in strada, trovato legato in maniera decisamente crudele a una catena molto pesante, per fare in modo che non potesse scappare e muoversi di lì. Per fortuna è stato individuato appena in tempo e portato in salvo.
Questa è la storia del cane Athena, che è stato trovato alla periferia della città di Saratov, in Russia. Aveva vissuto a lungo con una famiglia, che un giorno ha deciso di sbarazzarsi di quella cagnolina nel peggior modo possibile. Lasciandola da sola in strada.
Athena era felice con la sua famiglia, ma un giorno si sono dovuti trasferire decidendo che non l’avrebbero mai portata con loro. Era già una cagnolina anziana e per lei essere abbandonata in strada è stata un trauma enorme. Non solo: è stata anche legata nel bel mezzo del nulla.
Per fortuna Athena è stata individuata da alcuni abitanti del posto, che subito hanno notato quella cagnolina bianca legata a una corda cortissima, che le impediva di muoversi: non poteva scappare e non poteva cercare cibo o acqua. Athena era malata ed era triste, non riusciva più a muoversi.
Non solo la sua salute fisica era in pericolo. Era anche depressa, perché non riusciva a capire per quale motivo la sua famiglia umana avesse deciso di abbandonarla lì da sola, scegliendo di non prendersi più cura di lei. Per giorni il cane anziano abbandonato ha aspettato che qualcuno tornasse a prenderla, poi si è rassegnata e il dolore è visibile nei suoi occhi.
Laurica Nagel, una soccorritrice locale, venne a conoscenza della sua triste storia e andò subito a salvarla, guadagnandosi a fatica la sua fiducia. I veterinari l’hanno trovata disidrata e affamata, con pulci e zecche. Aveva bisogno di trattamenti urgenti. E di tanto amore.
Athena non ci vede più da un occhio: avevano paura di non trovare casa per un cane anziano, ma dopo alcune settimane è arrivata la famiglia perfetta per darle il lieto fine che meritava.