Cane anziano abbandonato legato a una catena

Cane anziano abbandonato a una catena pesante

Il cane anziano abbandonato trovato legato in strada a una catena

Povero cane anziano abbandonato in strada, trovato legato in maniera decisamente crudele a una catena molto pesante, per fare in modo che non potesse scappare e muoversi di lì. Per fortuna è stato individuato appena in tempo e portato in salvo.

Cane abbandonato in strada

Questa è la storia del cane Athena, che è stato trovato alla periferia della città di Saratov, in Russia. Aveva vissuto a lungo con una famiglia, che un giorno ha deciso di sbarazzarsi di quella cagnolina nel peggior modo possibile. Lasciandola da sola in strada.

Athena era felice con la sua famiglia, ma un giorno si sono dovuti trasferire decidendo che non l’avrebbero mai portata con loro. Era già una cagnolina anziana e per lei essere abbandonata in strada è stata un trauma enorme. Non solo: è stata anche legata nel bel mezzo del nulla.

Athena abbandonata in Russia

Per fortuna Athena è stata individuata da alcuni abitanti del posto, che subito hanno notato quella cagnolina bianca legata a una corda cortissima, che le impediva di muoversi: non poteva scappare e non poteva cercare cibo o acqua. Athena era malata ed era triste, non riusciva più a muoversi.

La tristezza del cane abbandonato

Non solo la sua salute fisica era in pericolo. Era anche depressa, perché non riusciva a capire per quale motivo la sua famiglia umana avesse deciso di abbandonarla lì da sola, scegliendo di non prendersi più cura di lei. Per giorni il cane anziano abbandonato ha aspettato che qualcuno tornasse a prenderla, poi si è rassegnata e il dolore è visibile nei suoi occhi.

Salvata la cagnolina abbandonata

Laurica Nagel, una soccorritrice locale, venne a conoscenza della sua triste storia e andò subito a salvarla, guadagnandosi a fatica la sua fiducia. I veterinari l’hanno trovata disidrata e affamata, con pulci e zecche. Aveva bisogno di trattamenti urgenti. E di tanto amore.

Cane anziano abbandonato legato a una catena

Athena non ci vede più da un occhio: avevano paura di non trovare casa per un cane anziano, ma dopo alcune settimane è arrivata la famiglia perfetta per darle il lieto fine che meritava.

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

Come liberarsi delle formiche in modo naturale

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Un ferragosto con multa

I cani chiedono aiuto a due ragazzi, per salvare il loro amico

Ficelle, costretta a vivere in una gabbia per conigli: citato in giudizio il volontario che l'ha salvata