Penny cane abbandonato

Penny il cane anziano abbandonato davanti al rifugio: aveva un biglietto vicino

Volontari trovano Penny, il cane anziano, abbandonato davanti al loro rifugio: vicino a lui c'era un biglietto che spiegava la sua situazione

È davvero triste pensare che i cani anziani abbiano meno possibilità di riuscire a trovare una famiglia. Questo infatti è il caso di Penny, un cane anziano, che pochi giorni fa è stato trovato abbandonato davanti a al rifugio, alla periferia della città di Canastona, a New York.

Penny cane abbandonato

Era un giorno come un altro per il gruppo dei soccorritori di Wanderers’ Rest Humane Association. Quando all’improvviso, nel momento in cui sono arrivati all’entrata del loro rifugio, hanno fatto una tragica scoperta.

Hanno trovato un cane abbandonato legato su una slitta, anziano e malato. Si vedeva molto bene che vista la sua età aveva bisogno di diverse cure.

Vicino a lui hanno trovato una ciotola con l’acqua ed un biglietto, in cui c’era scritto: “Ho più di 10 anni e non posso più camminare!” Quelle parole ovviamente hanno spezzato i cuori di tutti.

Penny cane abbandonato

I ragazzi sin da subito, sull’accaduto hanno detto che non conoscevano i suoi amici umani e non sapevano le loro condizioni. Però abbandonarlo in quello stato, per loro è stato un gesto crudele e straziante.

Sono consapevoli che un cane anziano ha bisogno di molte più cure ed attenzioni, rispetto ad un cucciolo. Però loro hanno sempre cercato di aiutare chiunque ne avesse avuto bisogno, in un momento di difficoltà.

La nuova possibilità di vita di Penny il cane anziano

I volontari non potevano lasciarlo in quello stato. Per questo lo hanno preso e portato subito nel loro rifugio.

Dopo la visita medica hanno scoperto che il cane soffriva di artrite, che gli impediva di camminare e di un’infezione sottocutanea. Il loro desiderio ora, è solo quello di riuscire a trovare una famiglia affidataria, disposta a prendersi cura di lui.

Penny cane abbandonato

Penny il cane anziano merita di avere una seconda possibilità di vita, come tutti gli altri cuccioli a 4 zampe. Dovrebbe avere degli amici umani, che lo considerano come un membro della famiglia e che nonostante tutto, non lo abbandonino mai più.

Lasciato chiuso in macchina, abbaia per chiedere aiuto: il salvataggio di Boomer

Cane abbandonato come un rifiuto tra i bidoni dell'immondizia

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

Un ferragosto con multa

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)