Cane anziano, cieco e amputato adottato dopo aver vissuto 10 anni in canile

Potrà vivere serenamente gli ultimi anni di vita

Questa è la storia di un povero e triste cane anziano, cieco e amputato adottato finalmente da una famiglia dopo aver vissuto per 10 lunghissimi anni all’interno di un canile. I volontari non gli hanno mai fatto mancare niente, ma lui aveva bisogno di una casa amorevole e di una famiglia che si prendesse cura di lui. E finalmente ce l’ha fatta.

Tofu
Fonte foto Instagram bompracachorroastramento

Il rifugio Parque Pinheirinho ad Araraquara, San Paolo, in Brasile, ha ospitato questo cane anziano per 10 anni. Nessuno ha mai voluto prendersi cura di lui, perché era cieco e aveva anche subito un’amputazione alle zampe.

A giugno del 2021, invece, il miracolo è avvenuto. Danila Molinari ha acconsentito ad accoglierlo nella sua vita e nella sua casa, dandogli tutto l’affetto che gli era sempre mancato e che soprattutto a un cane anziano serve negli ultimi anni di vita.

Tofu, questo il nome che gli è stato dato, aveva subito maltrattamenti. Da quando lo avevano portato in salvo 10 anni prima aveva sempre vissuto nel rifugio municipale. Il cane di taglia media è arrivato già adulto ed è sempre rimasto in attesa di una casa.

Passavano gli anni e le sue condizioni di salute si aggravavano. Non ci vede più e non ha più una zampa a causa di un tumore. Si pensa abbia 14 anni e quando nessuno riponeva più speranze nella sua adozione è avvenuto il miracolo.

LA casa di Tofu
Fonte foto Instagram bompracachorroastramento

Cane anziano cieco e amputato adottato da una donna

Danila ha semplicemente inviato un messaggio per chiedere quale fosse il cane più anziano: lei e suo marito non hanno avuto dubbi sul fatto che sarebbero stati loro la sua famiglia.

Cane anziano, cieco e amputato adottato
Fonte foto Instagram bompracachorroastramento

Era una sensazione indescrivibile, una cosa magica. Sapevo di volerlo, ma non sapevo che sarebbe stato così bello

Queste le parole che ha compiuto un vero miracolo.