Cane caduto in un pozzo

Cane caduto in un profondo pozzo, salvato dai volontari

I volontari, dopo aver ricevuto una chiamata si sono precipitati sul posto: il loro provvidenziale intervento salva la vita ad un cane caduto in fondo ad un pozzo

Erano diversi giorni che gli abitanti del posto sentivano il pianto di un cucciolo nelle vicinanze. Il cane, forse per giocare o forse perché troppo curioso, si era spinto oltre un muretto ed era caduto in un pozzo. Non c’era modo che riuscisse ad uscire da solo e, per questo motivo, venne effettuata una chiamata di emergenza ai volontari di un’associazione animalista del posto.

Cane caduto in un pozzo
Credit: Animal Aid Unlimited / YouTube

Ricevuta la chiamata, i volontari si sono precipitati sul posto. Appena arrivati si sono subito resi conto della gravità del fatto e delle pessime condizioni del cucciolo.

Era intrappolato in fondo a quel buco da diversi giorni. Era stanco, sporco e affamato. Si stava lentamente lasciando andare, ormai convinto del suo destino.

Fin da subito, i soccorritori della “Animal Aid Unlimited” hanno iniziato a mettere su un piano, con l’intento di scendere nel pozzo abbandonato e salvare il povero cagnolino. Uno degli operatori dell’associazione ha detto:

Chiaramente il nostro intento era quello di scendere subito nel pozzo. Quel cane aveva bisogno di essere tratto in salvo il più il più presto possibile. Purtroppo, le condizioni non erano delle migliori, visto che le pareti si sgretolavano.

Il salvataggio del cane caduto in un pozzo

Con tutta la buona volontà, quegli eroi non ce l’avrebbero mai fatta da soli a salvare quel cane caduto in un pozzo. Le pareti erano scivolose e si sgretolavano facilmente. c’era bisogno di un’alternativa.

Abbiamo dovuto pensare ad un modo alternativo per riuscire a scendere laggiù. Ci è venuto in mente di contattare qualcuno che avesse una gru e, con il suo aiuto, forse ci saremmo riusciti.

Nel video si vede questo buon samaritano raggiungere il luogo e mettere il suo mezzo a completa disposizione dei soccorritori. Dopo qualche manovra, l’uomo ha posizionato la gru proprio davanti a quel pozzo.

Cane caduto in un pozzo
Credit: Animal Aid Unlimited / YouTube

Successivamente, i ragazzi dell’associazione hanno legato un’imbragatura all’estremità della gru e uno di loro si è fatto calare in fondo, raggiungendo l’altezza giusta.

Un iniziale entusiasmo, però, è stato subito smorzato dal fatto che il cane, impaurito, non voleva assolutamente muoversi dall’angoletto in fondo al pozzo in cui si era rifugiato.

Alla fine, il soccorritore, con l’aiuto di un retino, è riuscito a catturare l’animale e a trascinarlo in superficie.

Cane caduto in un pozzo
Credit: Animal Aid Unlimited / YouTube

Dopo molte cure e una dose infinita di coccole, il dolce cagnolino è tornato ad essere felice, a correre e a giocare, tutto grazie all’intervento di queste splendide persone.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Adottate anche i cani anziani

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Una seconda opportunità per Cosmos

Due beagle buttati da una macchina in corsa

Il triste abbandono di Lexi: ora i volontari l'hanno salvata