Cane caduto nel fiume

Il cane caduto nel fiume gelido salvato dai vigili del fuoco

Canada: Lo straordinario intervento dei pompieri che sono riusciti a portare in salvo un cane caduto nel fiume ghiacciato

Ci troviamo in Canada, più precisamente nella provincia del Saskatchewan. Un cane e il suo padrone stavano facendo una passeggiata come al solito, quando l’animale è riuscito a liberarsi del guinzaglio e, allontanandosi, è caduto nel poco distante fiume gelido. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per trarlo in salvo.

Cane caduto nel fiume
Credit: CityofSwiftCurrent / Rumble

Davvero terribile l’avventura che hanno dovuto affrontare il povero animale protagonista della storia che vi raccontiamo oggi e il suo padroncino.

I due si apprestavano, come al solito, a fare una passeggiata nei bellissimi, ma allo stesso tempo gelidi, paesaggi che caratterizzano il Canada. Improvvisamente, il cane è riuscito a divincolarsi dal guinzaglio e, allontanandosi, è finito su un torrente ghiacciato.

Dopo averlo cercato per un po’, l’uomo lo ha avvistato ed ha subito notato che il sottile strato di ghiaccio aveva ceduto sotto il peso del cane, lasciandolo così intrappolato.

L’uomo, in preda al panico, non ha esitato ed ha effettuato una chiamata di emergenza ai vigili del fuoco della vicina stazione di Swift Current. Gli agenti si sono precipitati sul posto.

Cane caduto nel fiume ghiacciato: il video del salvataggio

Nell’emozionante video abbiamo potuto vedere l’intera operazione effettuata dai pompieri per portare in salvo il cucciolo. Arrivati sul luogo i vigili hanno notato come il cane fosse esausto dopo aver provato con le sue forze ad uscire dalla fredda morsa del ghiaccio, senza purtroppo riuscirci. Ormai si stava abbandonando al suo terribile destino.

Cane caduto nel fiume
Credit: CityofSwiftCurrent / Rumble

A quel punto, gli eroi in divisa hanno deciso subito di intervenire. Uno degli agenti si è legato ad una fune e, con molta cautela, ha iniziato ad attraversare il ghiaccio per raggiungere il povero cane. Appena raggiunto, il pompiere ha compiuto un gesto deciso per afferrarlo. Gesto che però ha provocato un’ulteriore crepa nel ghiaccio che stava per risucchiare anche lui.

Cane caduto nel fiume
Credit: CityofSwiftCurrent / Rumble

Con un colpo di coda però, l’agente è riuscito a rimanere in equilibrio, riuscendo inoltre ad afferrare il cane. Con l’aiuto dei suoi colleghi che hanno ritratto la fune con molta cautela, il vigile del fuoco e il cane sono potuti tornare al sicuro sulla riva del fiume.

Grazie all’operazione dei vigili del fuoco, il cane è tornato sano e salvo tra le braccia del suo amato padroncino.

Cane trovato incatenato a un cancello insieme ai 6 cuccioli appena nati che allatta

I cani possono riconoscere le persone cattive

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Franca Valeri e il suo amore infinito per gli animali

"Si è avvicinato a me e sembrava avercela con la mia pancia"

Goldie scomparsa dopo l'incidente con la famiglia: è stata investita