Cane Claude guarito dal tumore

Cane Claude dato per morto: 2 anni dopo la festa per il ritorno a casa

Il cane Claude guarito dal tumore: aveva poche speranze di farcela

Per il cane Claude le speranze di sopravvivere al cancro che lo aveva colpito erano poche. I veterinari avevano già preparato i suoi proprietari, pur continuando le cure e sperando che le previsioni potessero essere smentite. Come è in realtà avvenuto. Dopo 2 anni di cure il cane è tornato a casa.

Cucciolo guarito dal tumore
Fonte Pixabay

Claude è un bellissimo Golden Retriever, che vive con la sua famiglia in Gran Bretagna. Famiglia che oggi può festeggiare, perché l’adorato cane di casa è finalmente è tornato a casa.

Nel 2018 la diagnosi terribile: Claude era affetto da un tumore al cervello. I medici lo hanno subito sottoposto a tutte le cure del caso. Ma i veterinari hanno anche avvisato i suoi proprietari che con molta probabilità non ce l’avrebbe fatta.

Golden Retriever sottoposto a radioterapia
Fonte Pixabay

Da due anni Claude si sottopone a ogni trattamento medico, per cercare di sopravvivere. Come ad esempio cicli di radioterapia, rimanendo buono e calmo attaccato a una macchina che potrebbe salvarlo. L’ultimo ciclo Claude lo ha fatto attaccato a una nuova strumentazione in grado di focalizzare le radiazioni sulle cellule malate senza avere effetti collaterali sui tessuti circostanti.

E così è stato, dal momento che dopo due anni di cure Claude ha potuto festeggiare la fine della radioterapia. Potrà tornare a casa perché sta meglio, sperando che la sua situazione di salute rimanga stabile.

Cucciolo malato è guarito
Fonte Pixabay

Il cane Claude ora può far ritorno a casa dalla sua amata famiglia

I veterinari per festeggiare la fine delle cure hanno organizzato per Claude una bella festa. C’erano anche la torta e un cappellino per il cane.

I veterinari sottolineano che al momento sta meglio, ma non è del tutto fuori pericolo. Però almeno si può riposare un po’ in famiglia.

Cane Claude guarito dal tumore
Fonte Pixabay

Speriamo che non debba essere di nuovo attaccato al macchinario della radioterapia per un bel po’!

Ha trascinato il suo cane per 3 km: la condanna esemplare di Roger Owens

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Muneca, la cagnolina anziana

Enzo il cucciolo diverso

Il gesto di Polo per la piccola Viviana