Il cane di Gianluca Romagnoli non sarà soppresso

Il cane di Gianluca Romagnoli non sarà soppresso: lo hanno salvato alcuni strani segni che aveva sul corpo; ecco cosa pensano gli inquirenti.

Il cane di Gianluca Romagnoli non sarà soppresso. Arriva la conferma dalle forze dell’ordine. Tiago, il cane corso di Gianluca Romagnoli, era stato sedato e portato al canile comunale della Muratella, dove è stato messo in quarantena, in attesa dei risultati dell’autopsia.

cane-corso

Come ben sapete Gianluca Romagnoli, 43 anni, era uscito con il suo cane a fare una passeggiata e non è più rientrato. L’uomo è stato trovato dalla moglie Isabella a terra, pieno di sangue, con i vestiti strappati e senza vita. Tiago, il suo cane corso, aveva il muso sporco di sangue  con il guinzaglio sciolto. La moglie di Gianluca è riuscita, non senza difficoltà, a riportarlo a casa e legarlo ad un albero. La donna ha riferito che Tiago aveva mostrato in passato alcuni segni di aggressione verso i figli e che anche in quella situazione abbia provato ad aggredirla.

Gianluca Romagnoli aveva delle ferite e sembra essere morto dissanguato in seguito a un morso sull’avambraccio sinistro che gli ha reciso l’arteria omerale. L’osso del braccio era spezzato. Ma le prime sorprese non sono tardate ad arrivare. Gli inquirenti non avevano escluso nessuna ipotesi. I cani corso, se ben educati, sono ottimi compagni. Ecco come vengono descritti dagli esperti.

A Colle del Sole tutti sono rimasti sconcertati dalla morte di Gianluca Romagnoli. Si fa subito a puntare il dito verso Tiago ma, fortunatamente, gli inquirenti non hanno tratto conclusioni avventate. Il corpo di Gianluca porta i segni di un combattimento. Sembra che Tiago, il cane corso di 3 anni, sarebbe diventato improvvisamente aggressivo ma le cause sono ancora da determinare. Non è escluso, infatti, che a morderlo sia stato un’altro cane.

ambulanza

Tiago sarà tenuto in profilassi per 7 giorni. e poi sarà rieducato. Non rischia la soppressione anche perché, sul suo corpo, c’erano dei segni compatibili con dei morsi. E per avere quei segni Tiago deve per forza essersi scontrato con un altro animale.

gianluca-cane-corso

L’ipotesi più accreditata è che Tiago si sia azzuffato con un altro cane di grossa taglia e Gianluca abbia provato a separarli, finendo per essere coinvolto. Solo l’autopsia, però, e le analisi dei morsi sul suo corpo potranno dire se le impronte dentali sono di Tiago.

Giancluca-Romagnoli

Quello che è accaduto a Gianluca Romagnoli è ancora un mistero. Si sa solo che lui quel cane lo adorava e che è stato trovato morto dopo essere uscito a passeggiare con lui. Aspettiamo ulteriori chiarimenti che arriveranno in seguito all’autopsia.